Alberghi

I 5 hotel più insoliti al mondo

Carola Ballabio
20 marzo 2018

My Arbor, il tree hotel più grande d’Italia

Siete dei viaggiatori stanchi dei soliti alberghi? Ecco quali sono i 5 hotel tra i più particolari e insoliti al mondo, dove pernottare almeno una volta nella vita.

Gli interni del Lumilinna Snow Castel in Finlandia

1| LUMILINNA SNOW CASTLE, FINLANDIA
Se amate l’inverno e le rigide temperature dei paesi nordici, la soluzione perfetta è il Lumilinna Snow Castel, un vero e proprio castello interamente di ghiaccio che, sciogliendosi ogni estate, da circa 18 anni viene ricostruito con un’architettura diversa a ogni stagione. Sia all’esterno che all’interno è realizzato interamente in ghiaccio: si dorme in sacchi a pelo specifici e la temperatura non supera mai i -5 gradi. Un clima “mite” rispetto ai -30 gradi esterni; per ovvie ragioni, è aperto solo d’inverno.

2| POSEIDON UNDERSEA RESORT, FIJI
Se al contrario siete amanti del mare e del caldo, il posto giusto per voi è il Poseidon Undersea Resort alle Fiji. L’esclusivo resort è completamente sottomarino, a 13 metri sotto il livello del mare: accessibile tramite ascensori, dispone di tutti i comfort immaginabili.
Le suites sono immerse nella barriera corallina e grazie alle vetrate che le circondano gli ospiti possono godere di una delle viste più affascinanti del mondo. Nei costi del soggiorno sono compresi anche corsi di pilotaggio per sottomarini privati: per gli amanti del mare, un’esperienza imperdibile!

Una suite del Poseidon Undersea Resort alle Fiji

3| NATURA VIVE SKYLODGE ADVENTURE SUITES, PERÙ
La terza proposta è rivolta a chi è veramente avventuroso e soprattutto non soffre di vertigini: Natura Vive Skylodge Adventure Suites a Cusco, Perù. Le camere, 3 meravigliose suites composte da camera da letto, sala da pranzo e bagno, sono delle strutture sospese sulla roccia alle quali è possibile accedere solamente tramite un’arrampicata di più di 120 metri. Una volta raggiunta la meta, la migliore ricompensa per lo sforzo è sicuramente la vista: l’hotel si affaccia infatti sulla valle sacra degli Inca.

4| PALACIO DE SAL HOTEL, BOLIVIA
In Bolivia c’e un hotel costruito totalmente con il sale – dai mattoni, al tetto all’arredamento – è il Palacio de Sal Hotel. Il resort è ubicato in uno dei luoghi più affascinanti del pianeta: il deserto di sale boliviano, ovvero una distesa di più di 10000 km quadrati dove una volta arrivati sembra di essere appena sbarcati sulla luna. Per gli ospiti il resort offre vari comfort, come una meravigliosa spa con stanza del vapore, piscina (ovviamente con acqua salata) e un’ affascinante struttura panoramica per osservare il cielo boliviano.

L’esterno del Palacio de Sal Hotel in Bolivia

5| MY ARBOR, ITALIA

Concludiamo con un’ eccellenza italiana, il My Arbor, che aprirà ufficialmente il prossimo maggio. Questo resort sarà, con le sue 104 suite, il “tree hotel” più grande d’Italia e sorgerà a Bressanone in provincia di Bolzano. Tutta la struttura sarà sospesa, dando così la sensazione di soggiornare tra i rami degli alberi, in mezzo alla natura, al verde e alla tranquillità.
Oltre alle camere, gli ospiti potranno disporre anche di una spa di 2500 metri quadrati, una infinty pool sulla vallata e un rifugio yoga: il My Arbor è una perfetta fuga per ritrovare il proprio benessere!


Potrebbe interessarti anche