Beauty

I beauty Pantone: Serenity e Rose Quartz

Giovanna Lovison
11 dicembre 2015

home Pantone

Da pochissimi giorni Pantone, fonte inesauribile di ispirazione per fashion, arredamento, make up e lifestyle, ha decretato quelli che saranno i colori di punta per la primavera 2016: Rose Quartz e Serenity, nomi in codice, rispettivamente 13-1520 e 15-3919, sono le nuove tonalità che non potete proprio snobbare. Insomma, due tonalità pastello per una primavera all’insegna della calma e della tranquillità. Volete qualche idea per aggiornare anche il vostro beauty case?

1 Pantone

Se il Rose Quartz è il vostro preferito, ecco delle dolcissime idee da cui trarre ispirazione. Una pelle tonica e levigata è il sogno di tutte. Il primer perfezionatore Touche Eclat Blur Perfector di YSL non sono incarna alla perfezione il colore della primavera ma regala una pelle da favola. Per rimpolpare le labbra vestendole con una tonalità di rosa su misura, invece, il Dior Lip Glow in Pink Glow è l’ideale. Da portare sempre con sé. Dona tantissimo a chi ha gli occhi chiari l’ombretto in stick Ombre Blackstar in Frozen Quartz di By Terry che si applica in un secondo e si sfuma con le dita senza sforzo. Un tocco di blush rosa, poi, dona davvero a tutte. Il Mineralize Blush in Warm Soul di M.A.C.Cosmetics ricorda le sfumature del quarzo e si adatta ad ogni carnagione e ad ogni look. Un must, così come lo smalto Chanel Le Vernis in Ballerina, capace da solo di regalarvi un’aria bon ton da vera Mademoiselle.

2 Pantone

Il Serenity, invece, è un azzurro pervinca decisamente meno facile da indossare quando si tratta di make up. Lo sapete, però, che se avete una carnagione d’alabastro l’azzurro è il colore perfetto per donarvi luminosità e risvegliare il colorito spento? Lo sa bene Make Up For Ever che ha creato il Radiance Primer azzurro, fatto su misura per voi e proprio di questo colore. L’ombretto azzurro, diciamo la verità, non è un colore che dona a tutte e l’effetto anni ’80 è dietro l’angolo. Se avete una carnagione chiara e fredda, capelli biondi e tratti delicati, avete le carte in regola per provare un ombretto come il L’Oréal Color Riche L’Ombre Pure in Blue Jean. Fortunate voi! Per vestire le unghie, invece, la tonalità perfetta è di Essie e si chiama Lapis Of Luxury: una meraviglia. Prima di uscire, non dimenticate uno spruzzo di profumo. La fragranza più in è quella che ha il colore giusto, come Daisy Dream di Marc Jacobs che incarna la primavera a perfezione. Infine, dato che lo struccaggio è importante quanto lo stesso make up, prima di andare a nanna la tappa obbligatoria è davanti al lavandino. Qualche goccia di Estée Lauder Take It Away Make Up Remover Lotion su un dischetto di cotone ed il gioco è fatto: a letto senza sensi di colpa.


Potrebbe interessarti anche