Men

I best look uomo avvistati alle sfilate womenswear SS20

Vittorio Francesco Orso Ferrari
3 Ottobre 2019

Sempre più genderless, sempre più pratico e sempre meno formale: il guardaroba maschile per la prossima primavera-estate 2020 afferma la propria identità forte e chiara, anche tra le collezioni donna ready-to-wear appena presentate a New York, Londra, Milano e Parigi.

Durante il fashion month dedicato alle collezioni SS20 al femminile, non sono mancate anche uscite maschili degne di nota e da tenere ben presenti al momento del cambio di stagione. Anche per lui, una marcata tendenza Nineties rivoluziona le forme di capispalla e pantaloni (Balenciaga), mentre camicie e completi si ispirano agli anni ’70 (Gucci). La maglia e il cotone diventeranno gli alleati perfetti per le serate estive: sarà il knitwear (N°21) ad invadere infatti l’armadio maschile, con pullover, giacche e pantaloni all’insegna della comodità, tutti rigorosamente in maglia lavorata. Colori delicati e tinte monocrome, infine, abbracceranno il guardaroba del nuovo gentleman, abile nello spaziare dallo streetwear (GCDS) al formale contemporaneo (Burberry).

Temete che qualcosa vi sia sfuggito? Ci pensiamo noi a rimediare: sfogliate la gallery per (ri)scoprire i best look al maschile avvistati durante le fashion week in giro per il mondo.