News

I colori di Benetton? Ora puntano tutto sul logo

Beatrice Trinci
2 Settembre 2019

Logomania? Sì, grazie. Soprattutto quando un marchio è sinonimo di storia, successo e unicità. Lo sa bene Benetton, che per l’autunno-inverno 2019/2020 lancia una collezione di capi e accessori a tutto branding.

Con il nome di “This is my story. This is my name” la linea si compone di modelli unici e vivacemente colorati, tra cui maglie, felpe, piumini cropped, tute da ginnastica e giacche antivento, su cui svetta glorioso e pop l’iconico “folpetto” – ovvero “polipetto” in dialetto veneziano, segno distintivo del brand made in Italy sin dal 1971.

Una grafica, insomma, che mira a dare nuova energia alle creazioni Benetton firmate dallo stilista Jean-Charles de Castelbajac, direttore creativo del brand, che mescola con audacia la tradizione dell’azienda veneta alle tendenze fashion più recenti. Scritte, stampe e loghi conferiscono ai capi un’allure street iper contemporanea.

Ecco così che anche pantaloni, joggers, hoodies metropolitane, t-shirt XL e maxi shopper firmati Benetton diventano must-have grazie al nuovo “punto maglia”, sempre più colorato, ingigantito e moltiplicato, motivo-icona della prossima stagione invernale.

Sfoglia la gallery per scoprire i modelli autunno-inverno 2019/2020 must-have firmati Benetton.



Potrebbe interessarti anche