News

I gioielli più glamour? Sono firmati Prada Fine Jewelry

Martina D'Amelio
27 Maggio 2019

Mancava solo lei, la gioielleria, nella variegata collezione di Prada. La Maison presenta ufficialmente la sua prima linea di preziosi. Che, esattamente come quelle di abiti e accessori, è un concentrato di glamour e artigianalità.

Non più solo divertenti bijoux. Una linea di collane, orecchini, bracciali, ciondoli e anelli in oro e pietre preziose, caratterizzati da lavorazioni Made in Italy e materiali pregiati che reinventano i soggetti iconici e i temi delle nuove collezioni. Creazioni di sofisticata oreficeria: chitarre, rose e coniglietti, ma anche i mitici robot, le banane e il classico logo triangolare, in oro e brillanti, ripercorrono la storia e le icone di Prada. Non senza un tocco ironico che regala a questa collezione un piglio distintivo e iper cool.

E un occhio alla sostenibilità. Tutti i nuovi gioielli Prada sono infatti realizzati in oro 18 carati e brillanti provenienti da fornitori con certificazione RJC – l’organizzazione no profit Responsible Jewellery Council, fondata nel 2015 per promuovere l’adozione di pratiche responsabili da un punto di vista etico, sociale e ambientale, nel rispetto dei diritti umani, dall’estrazione alla vendita di metalli e pietre preziose.

Dove trovarli? Prada Fine Jewelry è disponibile nelle boutique e sul sito della Maison.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi gioielli Prada.



Potrebbe interessarti anche