Arredamento

I migliori arredi moda presentati alla Milano Design Week

Alessandra Cesana
10 Aprile 2019

La Milano Design Week è ormai nel pieno, e a catalizzare l’attenzione del pubblico sono (anche) le collezioni home realizzate dai più importanti nomi della moda. Numerose sono infatti le Maison che si sono cimentate nella creazione di decorazioni per la casa o di oggetti speciali, frutto di eclettiche collaborazioni con artisti, designer e aziende del settore.

Protagonisti della Milano Design Week 2019 si confermano Louis Vuitton ed Hermès, che portano in scena il savoir faire artigianale con un’attenzione speciale alla matericità. Gucci inaugura un temporary store in via Santo Spirito, che fino a giugno ospiterà la nuova collezione Gucci Décor disegnata da Alessandro Michele. Sempre nel Quadrilatero, Versace apre le porte del civico 12 di via Gesù, esponendo la collezione Versace Home realizzata in collaborazione con l’interior designer Sasha Bikoff e l’artista Andy Dixon e ispirata alla campagna del 1994 di Richard Avedon. Se Etro ci accompagna in un viaggio alla scoperta dell’Africa attraverso una linea decor dal mood etnico e dai colori vibranti, con Marni sbarchiamo sulla luna.

La contaminazione fra design e moda è sempre più cool, e la settimana del design di Milano ne è la prova. Sfogliate la gallery per scoprire tutti gli arredi fashion imperdibili di questa edizione di Milano Moda Design:



Potrebbe interessarti anche