Children's

I must-have del perfetto royal baby

Martina D'Amelio
29 aprile 2018

Solo qualche giorno fa Kensington Palace ha tenuto il mondo col fiato sospeso prima di rivelare il nome del nuovo royal baby, ovvero il terzogenito di William e Kate d’Inghilterra. L’atteso arrivo di Louis Arthur Charles non ha fatto altro che riaccendere i riflettori sulla famiglia reale e sul loro incomparabile stile – soprattutto quello della parte under 10 della famiglia.

Eh sì, perché essere figlio dei Duchi di Cambridge non comporta solo il titolo di Principe e Principessa, ma anche l’onere di seguire alcune regole di abbigliamento. Imposte dalla Corona, da mamma Kate o dal buon gusto? Poco importa: ciò che conta è che i look di George, Charlotte – e presto anche quelli del piccolo Louis – siano sempre impeccabili. I tips da seguire per un outfit da perfetto royal baby? Capi e accessori eleganti, basici, affordable e mai sopra le righe.

Ma quali sono i must-have che proprio non possono mancare nell’armadio dei bambini che vogliono vestire come le (mini) teste coronate? Leggete qui…

Gambaletto in cotone a pois, Gallo

1. Le calze

Una cosa è certa: sarà difficile vedere George, Charlotte o Louis a piedi nudi. Le calze sono indispensabili per il look da perfetto royal baby e donano sempre un tocco elegante all’outfit. Che siano o meno a tinta unita blu come quelle sfoggiate spesso dal piccolo king-to-be.

Camicia blue in cotone leggero e dettaglio logo, Armani Junior

2. La camicia azzurra

Tra i must-have dei maschietti di Kensington Palace, adulti e non, c’è la classica camicia azzurra. Da indossare sempre, per un look ricercato… ma non troppo, per sottostare ai dettami di understatement della Corona.

Abito stampato a fiori in popeline di cotone con dettaglio punto smock, Cyrillus

3. L’abito a stampa vintage

Charlotte ama indossare soprattutto abitini, ma l’importante è che siano a corolla e impreziositi da una stampa a micro fiori che sembra uscita da un guardaroba d’antan. I colori? Azzurro, rosa antico, bordeaux, beige, bianco. Irresistibilmente retro.

Girocollo in cotone azzurro con logo e dettaglio stripes, Fendi

4. Il girocollo

Il maglioncino a scollo rotondo in cotone o cashmere è un vero must-have per il piccolo George, che ne possiede una collezione in tanti colori tinta unita diversi. I vostri royal baby possono osare anche stampe e pattern: uno su tutti, l’intramontabile marinière.

Babies in vernice rosa con bottone a cuore, Bonpoint

5. Le Mary Jane

La scarpiera di Charlotte non prevede sneakers né stivali di sorta: le uniche shoes concesse alla piccola Principessa sono le raffinate Mary Jane. Le ballerine contraddistinte dall’allacciatura con cinturino centrale sono indispensabili per un look da perfetta royal baby.

Pantaloncini in cotone total red con tasche, Il Gufo

6. Gli shorts

Estate o inverno che sia, George non si separa mai dai propri shorts: da indossare rigorosamente con i gambaletti del punto 1, per un look da piccolo principe. Meglio ancora se rossi o blu navy.

Cardigan lavorato in cotone color avorio, Carrément Beau

7. Il cardigan

Il classico maglioncino con bottoni è uno dei must-have del guardaroba delle piccole principesse. Da sfoggiare sugli abitini in diversi colori e nuances neutre, come il beige, il bianco, il blu, il rosso e il bordeaux.

Derby shoes in pelle con dettaglio nastro Web, Gucci

8. Le Derby

Tra le scarpe must del piccolo George non possono mancare le Derby: le classiche stringate dal tocco informale sono sempre ai piedi del principino. Altro che scarpe da ginnastica!

Salopette in denim a righe verde acqua, Petit Bateau

9. La salopette

Il capo unisex da avere per copiare lo stile del perfetto royal baby? È indubbiamente la salopette. Sfoggiata in diverse occasioni dai piccoli reali, sia in veste formale che casual. Per i vostri piccoli reali puntate sulla tela denim ma in delicate nuances, per un tocco più ricercato.

Cerchietto in grosgrain con maxi fiocco blu, Peach Ribbons

10. Gli accessori per capelli

Un fiocco tra i capelli è il segno di riconoscimento della piccola Charlotte. Cerchietto o fermaglio, non importa: ciò che conta è impreziosire la chioma. Un accessorio che la royal baby sfoggia sin dalla culla.


Potrebbe interessarti anche