News

I nuovi brand ambassador? Sono campioni (di stile)

Martina D'Amelio
27 marzo 2018

Lewis Hamilton protagonista della campaign ss18 di Tommy Hilfiger

L’ultima tendenza dei marchi di menswear e orologeria? Scegliere gli sportivi più titolati del pianeta in veste di brand ambassador. Che, per una stagione, si trasformano anche in campioni di stile.

Le adv per la primavera-estate 2018 pullulano di modelli d’eccezione, che provengono da piscine, palestre, piste, piuttosto che passerelle. Il primo a farsi fotografare è il campione mondiale di Formula 1 Lewis Hamilton, protagonista della campagna di Tommy Hilfiger: il re dei circuiti corre come ambasciatore globale del brand a partire dalla collezione Spring 2018. 4 titoli vinti, il record assoluto in termini di pole position, punti in carriera e numero di vittorie in circuiti diversi, ora il pilota inglese è pronto a conquistare i fan del brand in veste di nuovo volto delle collezioni maschili Tommy Hilfiger, comprese le linee Hilfiger Collection, Tommy Hilfiger Tailored e Tommy Hilfiger Sportswear, Underwear e Swimwear.

La campagna integrata maschile è stata realizzata dal fotografo Mikael Jansson presso il Pocono Raceway (conosciuto anche come Tricky Triangle), situato in Pennsylvania, negli Stati Uniti, e verrà presentata in tutto il mondo nel corso della primavera 2018: il lancio perfetto per la collezione TommyNow Drive d’ispirazione cycle, protagonista all’ultima Milano Fashion Week.

Dalla MotoGP arriva invece lo spagnolo Marc Márquez, il più giovane quattro volte campione del mondo, e approda direttamente nella campagna di Tissot. Il marchio cronometrista ufficiale della MotoGP si lega quindi al l’erede di Valentino Rossi che ha riportato il team Repsol Honda ai vertici del motociclismo mondiale. Dalla partnership è nato il T-Race Marc Márquez, che coniuga la struttura sportiva del Tissot T-Race con elementi di design che omaggiano il campione: le tonalità arancioni del team sono riprese nell’orologio, con dettagli colorati e un’impuntura sul cinturino sportivo in caucciù nero, ispirato alla sua tuta.

Guillaume Néry, il nuovo volto di Panerai

C’è chi punta invece sui campioni del nuoto: Panerai ha annunciato che Guillaume Néry, il francese d’immersione in apnea in assetto costante, sarà il protagonista del capitolo “Mare” della serie Panerai Traits, oltre che ambassador worldwide di Officine Panerai per ben due anni. In un video l’atleta racconta la propria passione e il proprio talento immergendosi nelle acque di Villefranche-sur-Mer, la baia vicino alla sua città natale, Nizza, dove è cresciuto e hastabilito i propri primati, indossando al polso il Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio PAM1389, un modello della collezione di orologi Divers Professional di Panerai, impermeabile fino a 300 metri di profondità.

Arena, dal canto suo, gioca in casa e ingaggia Massimiliano Rosolino e sul campione europeo 100m stile libero Luca Dotto, nuotatori perfetti per interpretare le nuove proposte Swimwear e Sportswear.

Veri e propri campioni (di stile).


Potrebbe interessarti anche