Gossip

I più tosti di Hollywood: 10 attori che fanno a meno della controfigura

Clarissa Monti
2 Ottobre 2017

Ad Hollywood sono i più tosti, i più spericolati, i più impavidi. Inseguimenti adrenalinici, corse folli in macchina, arrampicate al fulmicotone in cima a ponti e grattacieli non sono nulla per loro, dentro e fuori dal grande schermo.

Di chi stiamo parlando? Degli arditi del cinema: attori e attrici che hanno detto no all’aiuto degli stuntman e non si sono tirati indietro davanti a nessuna sfida. L’elenco è più nutrito di quanto potremmo pensare: c’è chi come Jason Statham è un vero esperto quando si parla di action movie; lo seguono a ruota celeb del calibro di Tom Cruise, Daniel Craig e Matt Damon, senza dimenticare di un’icona del cinema come l’ex Indiana Jones Harrison Ford.

E le ragazze non sono da meno. Tra coloro che non hanno voluto farsi rimpiazzare da una controfigura per girare le scene più pericolose dei loro film ci sono Angelina Jolie, Cameron Diaz e persino Kristen Stewart: tutte si sono sottoposte ad allenamenti durissimi ed ad ore e ore di prove pur di farcela. La più tosta di tutte? Di certo Zoë Bell: del resto prima di diventare famosa come attrice ha fatto per anni la stuntman, vestendo i panni di Xena nella serie tv, ma anche di Beatrix Kiddo in “Kill Bill”.

E chi li ferma più?