News

I preparativi per la MFW di Roberto Cavalli

Martina D'Amelio
17 settembre 2018

Un’immagine dello show Roberto Cavalli FW18/19

Tutto è pronto per il rilancio di Roberto Cavalli, guidato dal direttore creativo Paul Surridge. La collezione primavera-estate 2019 sfilerà sabato 22 settembre, ma intanto la Maison si prepara con il lancio di un nuovo sito e l’apertura a New York di un laboratorio esperienziale.

L’adv FW18/19 di Roberto Cavalli

I primi passi verso una nuova era più moderna e coinvolgente. Il indirizzo web della casa di moda è stato lanciato in contemporanea con la nuova campagna autunno-inverno 2018/2019, ambientata nella riserva naturale Alderman’s Ford, nella Florida Centrale. Scattata da Mario Sorrenti, la lussureggiante adv campeggia nel nuovo sito, progettato in collaborazione con Farfetch black & white, la business unit di Farfetch che offre soluzioni white-label per marchi e rivenditori di moda luxury. Gli esperti hanno sviluppato una tecnologia personalizzata per soddisfare le esigenze di crescita del brand Roberto Cavalli e aiutarlo a raggiungere i suoi clienti globali in oltre 150 Paesi. Qui gli internauti potranno acquistare non solo le proposte maschili e femminili di prêt-à-porter, ma anche accessori e profumi, oltre alla linea kidswear e all’homewear Roberto Cavalli Home.

Il lancio di questa piattaforma digitale di alto livello segna un altro importante passo avanti nello sviluppo dell’azienda Roberto Cavalli, che sotto la direzione creativa di Paul Surridge è entrata in una nuova era, unendo l’inconfondibile approccio glamour e lussuoso della maison a una visione più dinamica e contemporanea”, ha commentato il ceo Gian Giacomo Ferraris.

L’interno del Roberto Cavalli lab al Seaport District

Oltre al brand new e-commerce, la casa di moda ha ampliato i suoi orizzonti a New York, con l’apertura di un laboratorio esperienziale nel Seaport district, a Lower Manhattan, fianco a fianco al novello 10 Corso Como. 200 metri quadrati su due piani che ospitano una selezione di pezzi delle collezioni del brand, capsule collection dedicate e una serie di attività esclusive. A novembre, il laboratorio di Roberto Cavalli ospiterà un evento per il lancio della collezione pre-fall 2019, mentre alla fine dell’anno festeggerà il lancio delle nuove sneakers V1, con la possibilità di personalizzarle in loco. Non solo lab, ma anche negozio quindi: la location resterà aperta fino all’agosto 2019. Ma ora, gli occhi sono puntati tutti su Milano: non ci resta che attendere i risultati in passerella.

 

 

 

 

 

 

 


Potrebbe interessarti anche