News

I primi 60 anni di Mila Schön

Martina D'Amelio
6 febbraio 2018

Uno scatto della sfilata primavera-estate 2018 di Mila Schön

Il marchio Mila Schön compie 60 anni e si prepara a festeggiare in occasione della prossima Milano Fashion Week con evento speciale.

Becoming Mila Schön sarà non solo il fashion show per il prossimo autunno-inverno 2018/2019, ma anche il titolo di una video installazione e di un libro che verranno svelati proprio il 24 febbraio a Palazzo Clerici, subito dopo la sfilata. Un progetto esclusivo pensato per celebrare l’heritage della Maison, nata nel 1958 a Milano grazie all’estro della stilista italiana Maria Carmen Nutrizio, moglie di Aurelio Schön, per poi affermarsi come icona Couture negli anni Settanta.

Benedetta Barzini in Mila Schön in una foto del 1968

L’evento speciale in concomitanza con la settimana della moda racconterà il dna del marchio grazie a un dialogo virtuale di immagini, articoli, redazionali che documentano l’eclettismo del brand, la sua visione artistica e la sua singolarità. Al centro, il gusto Couture, il made in Italy e le innovazioni che resero famosa Mila Schön.

Nessun ordine preciso, solo una moltitudine di materiali d’archivio che attestano l’importanza di questo anniversario ponte tra presente, passato e futuro di questa storica casa di moda – che, ricordiamo, a oggi è di proprietà della giapponese Itochu Corporation ed è guidato dal giovane Alessandro De Benedetti.


Potrebbe interessarti anche