News

I primi frutti della co-lab tra Burberry e Vivienne Westwood. A tutto British

Martina D'Amelio
8 novembre 2018

Annunciata all’inizio dell’estate, la collaborazione tra Burberry e Vivienne Westwood è una delle più attese del 2018. E ora inizia a svelare i suoi primi frutti.

L’annuncio di una partnership speciale tra il nuovo direttore creativo della Maison e la regina della moda inglese era stato dato ques’estate. Si tratta della prima collaborazione di Burberry sotto la direzione artistica del designer: un’edizione limitata di pezzi iconici usciti dall’archivio e re-interpretati da Andreas Kronthaler, stilista nonché marito di Vivienne Westwood. La limited edition sarà lanciata a dicembre e parte dei ricavi andrà a sostegno di Coolheart, l’organizzazione no profit che lavora per proteggere le foreste pluviali e prevenire gli effetti della deforestazione sui cambiamenti climatici.

Tramite un video postato sulle Instagram Stories, i brand hanno voluto rivelare un’anteprima della loro prossima collaborazione. Si tratta di un mini kilt e di un paio di scarpe stringate con plateau, contraddistinte dal motivo vintage check di Burberry. I primi pezzi della capsule collection in edizione limitata Vivienne Westwood & Burberry (questo il nome ufficiale), che sarà disponibile online e in boutique selezionate dal 6 dicembre.

Le Maison hanno fatto sapere che maggiori dettagli saranno annunciati più vicino al lancio, ma a giudicare da qui, ci aspetta una partnership irresistibile e dal sicuro sold out. A tutto British.

 

 


Potrebbe interessarti anche