Beauty

I prodotti beauty salva vita per combattere il gelo

Giovanna Lovison
1 dicembre 2017

Pelle arrossata, screpolata e dolorante, labbra disidratate e mani segnate dal freddo sono solamente i primi e più evidenti effetti collaterali dell’arrivo dell’inverno. Basta pochissimo tempo trascorso all’aperto e il disastro è inevitabile, per non parlare di raffreddore o malanni di stagione che rendono il nostro naso rosso e irritato. Oltre a puntare su prodotti di make up skin saver come fondotinta idratanti, formule in crema e rossetti emollienti, è fondamentale crearsi un piccolo kit di sopravvivenza composto da alleati capaci di lenire, ricostituire ed idratare ogni centimetro del nostro corpo.

Via libera, quindi, a balsami labbra come quelli di Skinius o Sisley Paris da avere sempre a portata di mano in auto, a casa e in ufficio, a creme mani efficaci ma anche belle da vedere, come quella raffinatissima di Chanel, all’unguento multitasking di Weleda e a prodotti per la pelle del viso super performanti come quelli di Collistar, Origins e Clinique.

Scoprite con noi quali sono i jolly salva vita che combattono il gelo!

  • Prima di applicare il trucco, un primer idratante come Too Faced The Hangover Primer è l’ideale perché appaga le pelli disidratate, attenuando le zone secche o screpolate ed aiutando il make up ad una migliore e più uniforme applicazione. In più, profuma di acqua di cocco.

  • La nuovissima crema mani Chanel La Crème Main è un gioiello cosmetico racchiuso in un pack elegante e piacevole al tatto che idrata, leviga ed illumina la pelle delle mani in qualsiasi momento della giornata. In più, si infila in qualsiasi borsetta.

  • Weleda Skin Food è una crema ricca, corposa e completamente naturale che si applica sulla pelle secca, ruvida o screpolata e agisce come vero e proprio ricostituente, proteggendo al tempo stesso la pelle. Mani, cuticole, viso, labbra e zone secche: non c’è posto nel quale non faccia miracoli.

  • Clarins SOS Comfort Maschera Balsamo Nutriente è una maschera nutriente dalla texture ultra ricca tipica di un balsamo. In solo dieci minuti di applicazione, dona alla pelle comfort, morbidezza e luminosità.

  • Skinius Noagy Lip Balm è il balsamo studiato specificamente per labbra e contorno labbra, una delle zone del volto più colpite dalla naturale perdita di collagene che si verifica con il passare dell’età. Nutriente, rigenerante e dall’elevata funzione anti-age, questo balsamo contribuisce a rendere le labbra più lisce e turgide, pronte per l’applicazione del rossetto.

  • È un trattamento levigante per labbra e zona del contorno occhi il Sisley Paris Baume Efficace Yeux et Lèvres, capace di proteggere le zone più delicate del viso e correggere rughette e linee d’espressione ma anche di combattere la secchezza e favorire la riduzione delle borse.

  • Gli olii per il viso sono l’ideale nella stagione fredda. Collistar Attivi Puri Omega 3 + Omega 6 Olio Nutriente Riparatore contiene i due acidi grassi Omega, componenti principali delle membrane cellulari cutanee e capaci, quindi, di rinforzare e ricostituire i tessuti.

  • Origins Drink Up Intensive Overnight Mask è una maschera notturna da utilizzare secondo necessità alla sera al posto della crema idratante. Ha il plus di essere trasparente e non rimanere unta o appiccicosa ma agisce durante la notte e lascia la pelle morbidissima e nutrita fino in profondità.

  • Chi lamenta braccia e gambe secche e doloranti adorerà la Kiehl’s Crème De Corps, la celeberrima crema nutriente dalla formula ricca e burrosa che, grazie al beta carotene contenuto nella formula, regala un effetto abbronzatura naturale che non guasta mai.

  • Formulato senza profumi o allergeni per potersi adattare alle esigenze delle pelli più delicate o sensibili, Clinique Take The Day Off Cleansing Balm è un balsamo struccante da massaggiare sul viso e rimuovere con l’aiuto di un panno in microfibra. La pelle appare pulita e luminosa, senza essere stressata o disidrata dalla fase di struccaggio.


Potrebbe interessarti anche