News

I prossimi Men in Black? Vestiranno Paul Smith

Martina D'Amelio
18 Aprile 2019

Uno scatto del nuovo film Men in Black International

A giugno approderà sul grande schermo lo spin-off del celebre film a tutto suits: Men in Black International vedrà protagonisti gli attori Chris Hemsworth, Tessa Thompson e Liam Neeson. Tutti vestiti Paul Smith.

Lo stilista inglese per una volta è costretto a mettere da parte il suo universo moda fatto di righe e colori pop per buttarsi a capofitto nel mondo black&white del cult anni Novanta (ha fatto sapere che parteciperà alla pellicola di F. Gary Gray con un piccolo ruolo).

In collaborazione con la costumista Penny Rose, il designer ha realizzato abiti sartoriali su misura per tutto il cast, a partire da Em e H. Il duo ha realizzato un’uniforme bianca e nera ma dalla fodera multicolor, proprio a ricordare il caratteristico look alla Paul Smith. A completare l’outfit un paio di calze striped, da abbinare all’abito doppiopetto a due bottoni: il tocco irriverente che non poteva assolutamente mancare.

I capi sono firmati Paul Smith A Suit To Travel In e realizzati interamente in lana: un materiale resistente perfetto per le missioni impossibili dei nuovi Men in Black. Un outfit che non fa una piega ed è in grado di resistere anche allo spazio tempo.

Uno scatto del nuovo film Men in Black International

Avevo già iniziato a sviluppare e ricercare il design dei costumi per la nuova edizione del film, quando mi è stato chiesto se avessi voluto collaborare con Paul Smith: dal momento in cui l’ho incontrato, sapevo che sarebbe stata un’intesa molto vantaggiosa per tutti. Gli abiti sembrano grandiosi e ora che le riprese sono finite, adesso guardo con grande affetto a questa collaborazione. Dal punto di vista della sartorialità, questo sarà in assoluto il più elegante dei Men in Black”, ha dichiarato Penny Rose.

Paul Smith ci ha preso gusto: ha lanciato anche una capsule collection per tutti i fan della pellicola. Declinata per uomo, donna e bambino, la linea comprende una serie di capi e accessori ispirati al film. Non solo la classica suit: camicie, felpe stampate, ma anche cravatte, gemelli, cover e piccola pelletteria. Smart… e cool.

Sfoglia la gallery per scoprire la capsule collection Paul Smith X Men in Black.

 



Potrebbe interessarti anche