Beauty

I segreti beauty della (quasi) principessa Meghan Markle

Giovanna Lovison
22 gennaio 2018

Rotocalchi, siti di gossip, magazine patinati, social network e…saloni di bellezza: ovunque non si fa che parlare di Meghan Markle. L’attrice statunitense che ha fatto breccia del cuore del principino Harry è una bellezza fresca, glamour e non convenzionale al punto giusto da essere irresistibile. Sempre perfetta, elegante e chic dalle scarpe all’abbigliamento, Meghan adora il mondo del beauty e del make-up e noi vogliamo accompagnarvi in un viaggio all’interno del suo beauty case.

Avendo una pelle naturalmente ambrata ed impreziosita da lentiggini, Meghan adora utilizzare primer luminosi come quello di Laura Mercier ed è solita applicare il fondotinta non su tutto il viso ma solamente sulle zone che lo necessitano. I suoi must have assoluti sono un famosissimo correttore di Yves Saint Laurent, un altrettanto celebre blush di NARS e tanto mascara volumizzante Dior. Da non dimenticare la cura della sua chioma afro che necessita dell’ olio nutriente Wella per essere domata e una skincare a tutta idratazione.

Pronte a rapire i segreti della futura principessa?

  • Dalla madre afroafricana, Meghan ha ereditato la chioma riccia, spessa e voluminosa e uno dei suoi prodotti cult è l’olio Wella Professionals Oil Reflections Anti-oxidant Smoothing, perfetto per nutrire, condizionare e disciplinare le punte e donare lucentezza alla capigliatura.

  • L’obiettivo pelle luminosa è raggiunto utilizzando il Laura Mercier Radiance Foundation Primer che, grazie alle microscopiche particelle riflettenti, riveste il viso di un’impercettibile bagliore color champagne. Si usa su tutto il viso, insistendo sulle zone più alte e può anche essere mixato al fondotinta o alla crema idratante.

  • Per dare luce al contorno occhi ed enfatizzare zigomi e arcate sopraccigliari, Meghan non può fare a meno del correttore illuminante in penna Yves Saint Laurent’s Touche Éclat, ottimo anche da infilare in borsetta.

  • Il blush Nars Orgasm è famoso per essere adatto a tutte le carnagioni ma è proprio su un un viso ambrato come quello di Meghan che rende di più: il pesca-rosato con bagliori dorati enfatizza il sottotono caldo e dona un effetto bonne mine.

  • Il mascara preferito di Miss Markle è Diorshow Iconic: lo speciale applicatore in elastomero super flessibile cattura tutte le ciglia e le riveste dalla radice alle punte, pettinandole e mantenendole curve per tutto il giorno.

  • Nel Regno Unito, Oribe Dry Texturizing Spray è il prodotto numero uno per i capelli perchè permette di ottenere un effetto volume super glam e di far durare a lungo la piega mentre lascia la chioma super profumata.

  • Dopo averne provato una quantità esagerata ed aver cercato in lungo e in largo il lib balm perfetto, Meghan non può più fare a meno del Fresh Sugar Lip Treatment Sunscreen SPF 15 che dona un leggero velo di colore ma lascia le labbra morbide ed idratate.

  • Dopo una lunga giornata, Meghan adora concedersi una doccia di relax con il bagnoschiuma Dr. Bronner’s Pure Castile Soap in Lavender che ha un intenso profumo di lavanda e prepara i sensi ad un sonno di bellezza.

  • Kate Somerville è uno dei brand preferiti di Meghan, tanto che è solita frequentare anche l’omonima SPA. Per mantenere la pelle luminosa e rimpolpata, adora il siero Quench Hydrating Face Serum, leggero ma super idratante e perfetto per il clima freddo.

  • Per donare nutrimento ed elasticità alla pelle ma anche per prepararla all’applicazione del trucco e ai riflettori, Meghan utilizza qualche goccia del Decleor Sérum Apaisant Aromassence Rose d’Orient, un mix di olii naturali tra cui neroli, arancia amara e mandorla.


Potrebbe interessarti anche