Beauty

I superpoteri delle vitamine per una pelle sana e radiosa

Barbara Micheletto Spadini
8 Aprile 2019

Il cambio di stagione è ufficialmente iniziato e mai come ora la pelle del viso necessita di una sferzata di vitalità con una beauty routine a base di vitamine. Scegliere il pool di attivi più indicati per le proprie esigenze è il primo step da compiere per raggiungere l’obiettivo e, se tra novità e best sellers, non sapete come orientarvi, basterà individuare il vostro tipo di incarnato e i suoi bisogni per trovare il regime perfetto.

Se lamentate un colorito spento, con tracce di grigiore invernale e qualche macchia che faticate a eliminare, la vitamina C, antiossidante per eccellenza, sarà un toccasana. Nel caso in cui siano i segni del tempo il vostro cruccio quotidiano, la vitamina A e la vitamina E vi regaleranno una pelle liscia e tonica grazie alle molteplici capacità di rigenerazione cellulare. La pelle mista con qualche imperfezione beneficerà della vitamina B3 che limita la proliferazione batterica e combatte le infiammazioni. Ma non è tutto: oltre a prodotti specifici che contengono alte concentrazioni per risultati quasi professionali, esiste una beauty routine quotidiana a base di vitamine dalla A alla Z.

Scoprite come far risplendere la vostra pelle, e non solo, con le novità appena sbarcate in profumeria e qualche evergreen.



Potrebbe interessarti anche