Beauty

I superpoteri delle vitamine per una pelle sana e radiosa

Barbara Micheletto Spadini
8 Aprile 2019

Il cambio di stagione è ufficialmente iniziato e mai come ora la pelle del viso necessita di una sferzata di vitalità con una beauty routine a base di vitamine. Scegliere il pool di attivi più indicati per le proprie esigenze è il primo step da compiere per raggiungere l’obiettivo e, se tra novità e best sellers, non sapete come orientarvi, basterà individuare il vostro tipo di incarnato e i suoi bisogni per trovare il regime perfetto.

Se lamentate un colorito spento, con tracce di grigiore invernale e qualche macchia che faticate a eliminare, la vitamina C, antiossidante per eccellenza, sarà un toccasana. Nel caso in cui siano i segni del tempo il vostro cruccio quotidiano, la vitamina A e la vitamina E vi regaleranno una pelle liscia e tonica grazie alle molteplici capacità di rigenerazione cellulare. La pelle mista con qualche imperfezione beneficerà della vitamina B3 che limita la proliferazione batterica e combatte le infiammazioni. Ma non è tutto: oltre a prodotti specifici che contengono alte concentrazioni per risultati quasi professionali, esiste una beauty routine quotidiana a base di vitamine dalla A alla Z.

Scoprite come far risplendere la vostra pelle, e non solo, con le novità appena sbarcate in profumeria e qualche evergreen.

  • Il duo Fresh Pressed Vitamin C per il giorno + Fresh Pressed Vitamin A per la notte sono la combo perfetta per ridurre le rughe in sole 12 settimane e per migliorare la luminosità e affinare la grana già dalla prima settimana. Le vitamine in questione sono fresche – e dunque agiscono con la massima efficacia -, si miscelano con il proprio trattamento idratante (perfetti Clinique Smart Spf 15 o Superdefense Spf 20) e si consumano entro una settimana dall’apertura.

  • Una buona pulizia a base di vitamine è il modo migliore per aiutare la pelle a beneficiare degli step successivi. Vitamin Brightening Cleansing Water di Laneige è un’ acqua micellare struccante ricca di vitamine ed estratti di bacche che deterge e illumina l’incarnato anche più sensibile. Per la doppia pulizia coreana utilizzare prima l’acqua micellare poi una mousse a risciacquo.

  • Completamento ideale della pulizia del viso, Essential-C Toner di Murad, a base di vitamina C ed E, illumina le pelli spente e mantiene la giusta idratazione superficiale. Grazie al pack estremamente pratico, si vaporizza su tutto il viso dopo la detersione.

  • VITAMIN C 30% di The Inkey List è un potente siero antiossidante multifunzione che contribuisce a proteggere la pelle dai danni provocati dalle aggressioni ambientali quali inquinamento ed esposizione solare. Ideale per tutti i tipi di pelle grazie all’alta tollerabilità della sua formula, si inserisce nella skincare routine per ottenere una pelle raggiante e in piena salute.

  • Se il vostro incarnato appare stanco e necessita di un intervento intensivo, optate per le Concentrates & Vitamins Ampoules di Wellmaxx, il cui concentrato bilanciato di principi attivi copre lo spettro della vitamina A, C, E e persino delle vitamine B5 e H. Si usa mattina e sera prima del proprio trattamento specifico per una pelle trasformata già dalla prima applicazione.

  • Inquinamento e radiazioni luminose sono i nemici numero 1 della nostra pelle. Per contrastare i loro effetti, il Balsamo Antinquinamento di Collistar agisce su più fronti: il potere di Idro-Attiva® Complex e l’estratto di peonia italiana, uniti a un principio detossinante e all’estratto di cacao, difendono dai danni della luce blu. Nel contempo le microsfere di jojoba si sciolgono liberando la vitamina E per una sferzata di energia e vitalità.

  • Il nome dice tutto: Happy Skin Mask di Vera Lab dona alla pelle tutto ciò che le serve per essere felice. In aggiunta all’argilla bianca purificante, questa maschera in mousse contiene la vitamina A, dai poteri antiossidanti, la vitamina E riparatrice dei danni prodotti dai raggi del sole e la vitamina F illuminante e antinfiammatoria.

  • Avete mai pensato che per uno sguardo intenso non basta il solo colore? Down Below: Lash PrimerMake Up Occhi di Pretty Vulgar, grazie alla sua formula con pigmenti neri lucenti, Myristoyl Pentapeptide 17 e la vitamina E, aumenta notevolmente il volume e l’effetto allungante del mascara.

  • Per unghie sempre perfette, prima dello step dello smalto o per una manicure naturale, non dimenticate di applicare La Base levigante e protettiva di Chanel, la cui formula arricchita con olio di argan e derivato di vitamina E, rinforza le unghie fragili, le preserva dalle aggressioni e corregge otticamente la macchie gialle e le imperfezioni.

  • Le labbra hanno sempre bisogno di idratazione e Lancôme lo sa bene. La formula di L’Absolu Rouge La Base Rôsy è arricchita con olio di jojoba e vitamina E, per un’applicazione facile e scorrevole e un look sano e naturale.



Potrebbe interessarti anche