News

I veri gioielli? Le donne

Martina D'Amelio
29 Aprile 2019

Chiara Ferragni con indosso i gioielli Pomellato nel backstage della campagna

Da Pomellato a Tiffany &Co., le Maison di preziosi celebrano l’universo femminile: il vero protagonista delle campagne di gioielli per la primavera-estate 2019, nel segno dell’empowerment.

In primis, le donne. E poi il loro coraggio. Questi gli ingredienti del progetto Sisterhood di Pomellato, che vede scendere in campo una squad capitanata dalla fashion blogger Chiara Ferragni. Firmata dalla fotografa Cass Bird, la campagna stampa e digitale in arrivo a maggio 2019 cattura la personalità dei volti amati dalla Maison, rivelandone una visione autentica. E se la moglie di Fedez è la testimonial delle collezioni Nudo e Brera, anche i gioielli indossati da Delfina Blaquier, imprenditrice nel campo dell’equitazione, Helen Nonini, brand advisor, Emma Weymouth, chef, modella e filantropa, Scilla Ruffo di Calabria, deejay, Viola e Vera Arrivabene, designer, catturano gli sguardi e raccontano storie di valore e successo.

Pomellato crea gioielli pensando alle donne. Quest’ultima iniziativa propone esempi positivi di leadership femminile: donne indipendenti che sanno cosa vogliono e sono determinate a ottenerlo. Se crediamo in noi stesse, possiamo fare qualsiasi cosa”, ha dichiarato il ceo di Pomellato, Sabina Belli. Se il brand italiano di gioielli ha dimostrato nel corso degli anni di essere molto attento all’universo femminile, anche Tiffany &Co. non è da meno.

Kendall Jenner in uno scatto dietro le quinte dell’adv Tiffany &Co.

La nuova campagna del marchio americano vede protagoniste 5 top model: Kendall Jenner, Carolyn Murphy, Imaan Hammam, Mica Argañaraz e Fei Fei Sun, immortalate dal fotografo Craig McDean. Ottimiste, stilose, sicure di sé: donne uniche come le creazioni della Maison.

Con raffinatezza moderna, energia autentica e spirito, la campagna primaverile mette in risalto le icone al femminile del marchio”, ha commentato Reed Krakoff, direttore artistico di Tiffany &Co. Anche Bulgari punta tutto sulle donne con la campagna B.zero1, dedicata al 20esimo anniversario dell’iconico anello. Ma è indubbio che a catalizzare l’attenzione siano soprattutto gli sguardi della supermodella Bella Hadid, testimonial d’eccezione.

Bella Hadid immortalata da Mario Sorrenti per Bulgari

Immortalata da Mario Sorrenti, l’influencer diventa “simbolo di impetuosità e determinazione”. I gioielli B.zero1 raccontano una donna forte, intrepida e irriverente, perfettamente interpretata dalla regina di stile.

Preziosi spunti al femminile per veicolare un solo messaggio: sono le donne, più dei diamanti, a brillare.



Potrebbe interessarti anche