News

Iannone corre con Ferrari

Martina D'Amelio
7 Novembre 2019

La casa di Maranello arruola Rocco Iannone in qualità di brand diversification creative director: lo stilista disegnerà tutte le collezioni di abbigliamento e di accessori a marchio Ferrari, prodotti direttamente e in licenza.

Una notizia che segue a breve distanza di tempo quella dell’abbandono da parte del designer della direzione creativa di Pal Zileri: dopo essere subentrato al timone poco più di due anni fa in sostituzione a Mauro Ravizza Krieger,  Iannone ha infatti lasciato il suo ruolo alla guida del marchio made in Italy dedicato al menswear. E ora sappiamo il perché.

A partire da novembre 2019 infatti lo stilista avrà la responsabilità di sviluppare la creatività, il design e l’immagine di Ferrari brand diversification, la divisione di Ferrari che si occupa dello sviluppo dei prodotti non automotive del marchio, tra cui le linee di abbigliamento maschili e femminili e gli accessori. Iannone lavorerà a stretto contatto con Nicola Boari, chief brand diversification officer di Ferrari.

E questa non è l’unica novità per il marchio della Rossa: il brand ha infatti annunciato una partnership a lungo termine con il gruppo Giorgio Armani per la produzione di una delle sue linee di abbigliamento, che verrà disegnata proprio da Iannone.

35 anni, una laurea all’Istituto Marangoni di Milano, prima di Zileri Iannone è stato head men’s designer proprio per Giorgio Armani e stilista nel team Dolce & Gabbana. E ora si prepara a lanciarsi a tutta velocità in questa nuova gara.

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche