Beauty

Idrata, rimpolpa, leviga: si chiama acido ialuronico

Giovanna Lovison
3 Maggio 2019

È uno dei super ingredienti più impiegati, amati e ricercati nei prodotti di skincare degli ultimi anni e non c’è un solo tipo di pelle che non tragga giovamento dal suo utilizzo costante: stiamo parlando dell’acido ialuronico.

Naturalmente prodotto dal nostro organismo, l’acido ialuronico è una molecola fondamentale per i tessuti connettivi ed è proprio lei che dobbiamo ringraziare per le proprietà di elasticità, resistenza e idratazione della nostra pelle. La sua caratteristica più grande, poi, è quella di funzionare come se fosse una piccolissima spugna: una molecola di acido ialuronico è capace di trattenere ben 1000 volte il suo peso in acqua! Come spesso accade, però, con il passare del tempo il nostro organismo inizia a produrne sempre in minori quantità ed è proprio per questo motivo che iniziano a farsi largo inestetismi come rughe, linee d’espressione, perdita di tono e compattezza della pelle oltre che disidratazione.

Per correre ai ripari e integrare il bisogno di acido ialuronico, possiamo includere nella nostra routine alcuni prodotti ad hoc come sieri, creme, detergenti ma anche shampoo, maschere viso e creme corpo capaci di mantenere la nostra pelle più levigata, piena, tonica e idratata.

Sfogliate la nostra gallery per scoprire quali sono i nostri prodotti preferiti:



Potrebbe interessarti anche