Lifestyle

Ikea e adidas lanceranno un’esclusiva linea per l’home fitness

Beatrice Trinci
30 Agosto 2019

Entro il 2021 le nostre abitudini casalinghe potranno cambiare grazie a Ikea e adidas. Il colosso svedese di complementi d’arredo low cost e il brand di sportswear, infatti, hanno unito le forze per lanciare un’esclusiva linea per l’home fitness. Un’ampia gamma di prodotti democratici e funzionali per chi pratica sport tra le mura domestiche.

Nonostante le notizie siano ancora frammentarie, i team internazionali dei due celebri marchi sono già a lavoro, svolgendo ormai da mesi ricerche tra Chicago, New York, Londra e Shangai, al fine di osservare le abitudini e le modalità di workout dei nuclei familiari che vi risiedono. Nello specifico, i focus group hanno interessato le madri con figli piccoli e le teenager: una collezione, quindi, rivolta al pubblico femminile, che siamo certi rivoluzionerà le abitudini e lo stile di chi preferisce allenarsi tra salotto e fornelli.

“Le donne per adidas sono molto importanti. È stato interessante esplorare le diverse modalità di utilizzo della casa come luogo d’allenamento, a seconda del target di riferimento. Abbiamo iniziato a immaginare come sarebbe potuto cambiare in futuro”, ha spiegato Michael Bui, design director del marchio di sportswear, seguito a ruota da James Futcher, creative leader di Ikea, che ha affermato: Ikea è esperta di vita casalinga e crea prodotti in grado di andare incontro alle esigenze quotidiane delle persone. Non è, tuttavia, specializzata nel fitness e nello sport, motivo per cui Adidas rappresenta il partner ideale. Insieme, vogliamo rendere la casa un luogo più attivo”.



Potrebbe interessarti anche