Lifestyle

Ikea X Adidas: in arrivo la super collezione di attrezzatura sportiva per la casa

Clarissa Monti
12 giugno 2018

L’arredamento low cost di Ikea sposa il fitness made in Adidas. I due colossi – dell’home design e dell’activewear – hanno annunciato una nuova collaborazione che si preannuncia già attesissima: i due brand lavoreranno infatti in tandem per realizzare una collezione di attrezzatura sportiva per la casa.

Ad annunciarlo, il quartier generale di Ikea, ad Älmhult: “La casa è dove creiamo abitudini che durano per tutta la vita – ha raccontato Marcus Engman, Responsabile del design presso Ikea – Collaborando con Adidas, vogliamo capire a fondo che cosa significhi benessere per persone diverse e quale ruolo abbiano in questo senso gli spazi abitativi. Vogliamo creare delle case che siano pensate e progettate per dare a tutti la possibilità di avere una vita più sana e più attiva“.

Il nostro obiettivo è quello di rendere lo sport accessibile a tutti – ha spiegato Josefine Aberg, vice presidente del Design di Adidas – Grazie alla partnership con Ikea potremo studiare perché alcune persone siano più attive di altre, soprattutto tra le giovani donne, ed esploreremo il ruolo della casa in queste dinamiche in modo tale da rimuovere gli ostacoli al fitness”.

Per ora i dettagli sulla nuova collezione Ikea X Adidas non sono molti – anche perché la realizzazione dei prodotti dovrà essere preceduta da una lunga fase di studio e sperimentazione –, ma quel che è certo è che si tratta di una piccola rivoluzione: i fan stanno già aspettando.


Potrebbe interessarti anche