Beauty

Il 2018 e le sue beauty ambassador

Alessandra Cesana
28 marzo 2018

Come ogni anno è tempo di cambiamenti, o conferme, in fatto di testimonial dell’universo beauty. Se il 2017 ha visto il trionfo delle millennials, il nuovo anno si fa portavoce di valori più profondi e di personalità più complesse, anche per le recenti trasformazioni sociali, sfociate nel movimento #metoo. Ogni Maison sceglie con cura le personalità che, chiamate a interpretare le value dei diversi brand, saranno protagoniste delle campagne pubblicitarie che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

1. Bella Hadid per Dior e Bulgari
Successo che non accenna a fermarsi quello della modella Bella Hadid, che tra i numerosi contratti, firma quello con Dior per i nuovi balsami per labbra della collezione Dior Lip Glow. Disponibili in diverse colorazioni, sono davvero innovativi poiché reagiscono con il ph della labbra, donando un look ultra naturale e sofisticato, adatto a tutte le ore del giorno.

È sempre lei ad essere la protagonista dell’ultimo profumo firmato Bulgari, Goldea The Roman Night. La vediamo in un cortometraggio in equilibrio sui tetti di Roma, città natale della Maison, nel quale interpreta il suo ruolo: giovane, bella e piena di vita, si rifiuta di sottostare a tutta la serie di obblighi imposti dalla società.

2. Chiara Ferragni per Lancôme
La neomamma, nonché regina dei social, Chiara Ferragni ha recentemente annunciato di essere la nuova #LancomeMuse. Punto di riferimento per un esercito di followers, è senza dubbio una delle personalità più influenti del fashion system, tanto da iniziare a conquistare anche il mondo beauty: i dettagli della campagna sono però top secret.

3. Alexa Chung per L’Oréal
It girl e stilista, Alexa Chung è stata scelta da L’Oréal per il lancio della linea di colori Parisian Nudes e di Pro Fiber, innovativo sistema di riparazione capillare. Il perché ce lo spiega Marion Brunet, International General Manager: “Alexa Chung impersona alcuni dei valori chiave del brand L’Oréal Professionnel: è una trendsetter capace di lanciare nuove mode e stili, elegante, sicura di sé, libera e qualche volta impertinente. Ha la nostra personalità di riferimento.”

4. Kristen Stewart per Chanel
Indipendenza e intraprendenza: ecco le parole chiave che descrivono perfettamente Mademoisselle Gabrielle e la beauty ambassador Kristen Stewart, volto della nuova fragranza di Chanel, chiamata Gabrielle. “Essere se stesse, essere fedeli a se stesse. Ecco cosa trasmette Gabrielle Chanel. Ed è questo il messaggio, universale e ora più che mai attuale, che desideriamo trasmettere a tutte le donne”, spiega Thomas Du Pré de Saint-Maur, Head of Global Creative Resources for Chanel Fragrance & Beauty and Fine Watches & Jewelry.

5. Angelina Jolie per Guerlain
Guerlain riconferma Angelina Jolie come testimonial di Mon Guerlain, creato da Thierry Wasser ispirandosi all’attrice, regista, icona e anche musa. La fragranza è legata infatti ai suoi ricordi d’infanzia e, lei stessa racconta, alla passione di sua madre per la classica cipria della Maison. Non dimentichiamo che Angelina, lo scorso anno, ha devoluto il cachet in beneficienza: chapeau!

6. Dakota Johnson per Gucci
Gucci racconta una storia che interpreta l’estro creativo di Alessandro Michele. Immerse in un’ambientazione quasi magica, vintage e surrealista, le protagoniste sono, insieme alla nuova fragranza Gucci Bloom, Dakota Johnson, in compagnia di Petra Collins e Hari Nef. Il naso Alberto Morillas usa queste parole: “è un profumo che sboccia come un bellissimo giardino dell’Eden”.

7. Cara Delevigne per Dior
Dior sceglie Cara Delevigne per rappresentare Capture Youth, linea skincare dedicata alle trentenni per contrastare le prime rughe. La modella, attrice e scrittrice, centra appieno il target ricercato dalla Maison e si fa portavoce di una femminilità forte, anticonformista e impegnata.

8. Kate Hudson per La Mer
Il brand di esclusivi prodotti beauty che vengono direttamente dal mare ha realizzato una serie di quattro video che ritraggono Kate Hudson sulle spiagge dell’Islanda. La campagna vede protagonisti i classici del brand e la nuova Moisturizing Cool Gel Cream. L’attrice, ormai vicina – solo anagraficamente – ai 40 anni, racconta che la prima crema firmata La Mer le è stata regalata dalla madre, icona e attrice Goldie Hawn, circa vent’anni fa.

9. Emilia Clarke per Dolce e Gabbana
Emilia Clarke, attrice de Il Trono di Spade, è la protagonista della campagna pubblicitaria di The One, profumo di Dolce e Gabbana che ha fatto la storia del brand. Per le vie di Napoli, la bella fanciulla è avvolta in una vivace atmosfera festosa, sulle note di “Tu vuò fa’ l’americano”.

10. Gal Gadot per Revlon
Gal Gadot interpreta perfettamente il messaggio espresso da Revlon, “Live Boldly”: attrice e modella israeliana, è anche istruttrice di combattimento e ha persino prestato servizio per due anni come soldatessa. Nelle immagini di campagna la vediamo con labbra tinte di un rosso intenso, con il rossetto Revlon Super Lustrous Lipstick.


Potrebbe interessarti anche