News

Il Bacio Perugina cambia look e si veste di rosa

Clarissa Monti
10 settembre 2018

Romantico, sensuale, super femminile: il Bacio Perugina si veste di rosa, in un’inedita versione che fa battere i cuori e sembra perfetta per i social.

Lo storico marchio made in Umbria – oggi proprietà del gruppo Nestlé – ha voluto rinnovare il look del suo iconico cioccolatino realizzando una speciale limited edition total pink che va così ad aggiungersi alle classiche varianti al latte, bianco e fondente.

L’interno rimane il classico impasto del Bacio – a base di gianduia, con la nocciola tutta da sgranocchiare –, che viene però ricoperto da una glassa rosa di Ruby Chocolate. Si tratta del celebre cioccolato rosa creato dall’azienda svizzera Barry Callebaut che, dopo ben 13 anni di sviluppo e ricerca, è riuscita ad ottenere una nuova tipologia di cioccolato utilizzando una particolare qualità di cacao diffusa in Ecuador, Brasile e Costa d’Avorio. La colorazione rosa – tanto Instagram friendly – è dunque totalmente naturale e non ha bisogno di coloranti né conservanti.

Il sapore? A quanto pare molto stuzzicante: chi lo ha già assaggiato ne ha apprezzato i sentori di frutti di bosco che ben si sposano con il dolcissimo cuore del cioccolatino italiano.

Un nuovo peccatuccio di gola che sembra pensato apposta per far felice le ragazze di ogni età e che ci fa tornare in un attimo a quello che fu il primo e più celebre degli aforismi contenuti nei Baci: “E che cos’è un Bacio? Un apostrofo rosa fra le parole t’amo (Cyrano de Bergerac)”.


Potrebbe interessarti anche