Chi mi conosce sa quanto sia esigente in fatto di alberghi e come sia ogni volta difficile per me trovare una struttura che risponda ai miei standard di servizio e, soprattutto, cortesia del personale.
Il Badrutt’s Palace di Saint Moritz è uno dei luoghi dove ho soggiornato recentemente che mi ha garantito maggiore soddisfazione e, proprio per questo, ho deciso di inaugurare una nuova rubrica dedicata all’ospitalità partendo proprio da questa perla dell’Engadina.
Posizione: 10. Situato nel cuore di Saint Moritz, gode di una posizione straordinaria: è infatti affacciato da una parte sulla centralissima via Serlas e dall’altra sul leggendario lago, teatro del torneo di polo che ogni anno si svolge alla fine di gennaio.
Struttura: 10. Avete mai sognato di soggiornare in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato ai fasti di un tempo? Il Badrutt’s Palace – parte della prestigiosa collezione The Leading Hotels of the World – soddisfa sia i “nostalgici” che gli amanti della tecnologia grazie ad un ambiente che mixa sapientemente un arredamento classico con le attrezzare più all’avanguardia.
Personale: 10. Molto spesso, quando si viaggia, il personale risulta essere assente o, al contrario, troppo presente. Il Badrutt’s Palace è riuscito a trovare la sintesi anche su questo aspetto. I vostri desideri verranno soddisfatti ancora prima di averli espressi e in ogni momento vi sentirete come gli unici ospiti dell’albergo.
Camere: 9. Ho alloggiato in una camera Grand Deluxe vista lago in cui ogni dettaglio era curato nei minimi particolari. Il bagno, molto spazioso, disponeva di ogni confort. Per gli amanti di un lusso all’ennesima potenza è possibile scegliere l’esclusiva Hans Badrutt Suite, dotata persino di una enorme cassaforte per ospitare i vostri tesori.
Servizi: 10. Potrete passare almeno una settimana a Saint Moritz senza mai sentire il bisogno di uscire dal Badrutt’s Palace. Cinque ristoranti, un bar, un esclusivo club dove ballare fino a notte fonda e una straordinaria Spa vi faranno perdere ogni cognizione spazio-temporale.
Il giudizio: 10. Sicuramente un albergo (anche se probabilmente è riduttivo definirlo tale) dove vale la pena soggiornare almeno una volta nella vita.