Lifestyle 2

Il Ballo del Doge al Carnevale di Venezia

Alessandra Cesana
10 febbraio 2018

Il 10 febbraio a Venezia si terrà l’evento più esclusivo dell’anno: Il Ballo del Doge alla sua XXV edizione. Nato da un’idea dell’imprenditrice e fashion designer Antonia Sautter, è considerato a livello internazionale un simbolo dell’eccellenza italiana. Il ballo si svolgerà nei saloni dell’edificio quattrocentesco Palazzo Pisani Moretta, affacciato sul Canal Grande.

Quest’anno il Galà veneziano più famoso al mondo si svilupperà attorno al tema “Rebirth & Celebration”: al piano terra si tratterà della Rinascita, al primo piano il Tempo fuggevole e al secondo il Piacere. Lo chef stellato Luca Marchini del ristorante L’Erba del Re ha ideato un menù raffinatissimo che rivisita i piatti dei banchetti del Settencento.

Quattrocento le persone, tra cui jetsetter, VIP e aristocratici, che parteciperanno al  ballo in maschera. Il dress code infatti impone di indossare abiti d’epoca, che potranno essere scelti dagli ospiti tra le 1500 creazioni Made in Venice di Antonia Sautter, realizzate interamente a mano. Una serata all’insegna della grande tradizione del Carnevale in un’atmosfera da sogno. 


Potrebbe interessarti anche