Beauty

Il beauty trend che spopola su Instagram? Un mare di lentiggini temporanee

Beatrice Trinci
24 Luglio 2019

Solitamente chi le ha le detesta, chi non le ha farebbe i salti mortali pur di averle. Continua così la serie del “chi ha il pane non ha i denti”, mentre le lentiggini sbucano fiere su ogni volto, aggiudicandosi il podio del beauty trend più in voga dell’estate 2019.

A confermarlo anche Instagram, che grazie ai suoi scatti ad alto tasso di creatività ci trasporta in un mondo cosparso di magiche efelidi – un tocco brioso che ha conquistato anche le passerelle internazionali più patinate, da Missoni a Issey Myake, e che oggi potrete replicare semplicemente con il make-up.

Indossare le lentiggini, infatti, è cosa semplice. Se Madre Natura vi ha donato queste affascinanti macchie di bellezza, basterà idratare la pelle, mantenendola pulita e leggera, un tocco d’illuminante per metterle in risalto e il gioco è fatto. Per un risultato naturale ma fake, invece, applicate una base non troppo coprente, opacizzate l’incarnato con una cipria e divertitevi a creare le famose freckles con un eyeliner marrone o con una matita ben appuntita della stessa tonalità. La precisione non è richiesta: dipingete le macchioline dove più preferite, la cosa importante è sfumare bene per ottenere un risultato impeccabile.

Ma dato che l’estate è anche la stagione degli eccessi, perché non far diventare le lentiggini pop? Colorate il vostro volto, ad esempio, di una delle cromie più cool dell’estate, come l’arancione. Le efelidi diventeranno così un accessorio divertente da abbinare al vostro look.

Sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare dal beauty look che più vi rappresenta.

 

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche