Gossip

Il diavolo veste Prada fa il bis: tutto quello che dovete sapere

Clarissa Monti
27 dicembre 2017

A volte ritornano. Era il 13 ottobre del 2006 quando “Il diavolo veste Prada” approdava al cinema grazie alla regia di David Frankel.

Sono passati ormai 11 anni e il film, ormai un cult, non accenna ad invecchiare. Tanto che, per il piacere delle fashioniste e non solo, è in programma un nuovo episodio che, tra vecchi personaggi e colpi di scena, promette grandi sorprese.

Ecco tutto quello che dovete sapere sul libro e sul film!

1 – Il libro. Come nel caso di “The Devil Wears Prada”, la pellicola sarà preceduta dall’uscita del romanzo, anche questa volta firmato da Lauren Weisberger. Classe 1977, è stata la ex assistente di Anna Wintour, reinventandosi poi scrittrice di successo proprio grazie al best seller che vede tra le protagoniste la temibile direttrice di Vogue America, nel volume presentata con il nome di Miranda Presley, aka Meryl Streep nell’omonimo film.

2- Il titolo. È già noto, così come è già disponibile la copertina: il nuovo episodio si chiamerà “When Life gives you Lululemons”, ovvero “Quando la vita ti dà dei Lululemons”, un divertente gioco di parole che strizza l’occhio al detto “When Life gives you lemons” e al nome del celebre brand di activewear made in Canada, arrivato agli onori della cronaca soprattutto per aver conquistato star e celeb con i suoi pantaloni da yoga di lusso.

3- Più che un sequel, uno spin-off. In realtà, nel corso degli anni Lauren Weisberger ha firmato diversi altri romanzi oltre a “Il diavolo veste Prada” che sono ambientati nella high society e nel mondo della comunicazione newyorkese. Un sequel è poi arrivato nel 2013, ma è rimasto solo su carta stampata e non ne è stato tratto un film: “Revenge Wears Prada” si svolge ad 8 anni di distanza dal primo volume e vede nuovamente protagonista Andrea Sachs, ormai lontana dalla sua ex vita nella redazione di Runway. Con il terzo episodio più che di un altro sequel potremo parlare di uno spin-off: la trama infatti sposta l’attenzione su un altro personaggio…

4- La trama. Purtroppo non vedremo un ritorno in grande stile di Anne Hathaway, cioè Andrea, e Meryl Streep-Miranda Priestly; anche se confidiamo molto in qualche cameo all’interno del nuovo film. Passeranno il testimone ad Emily Charlton, interpretata dall’indimenticabile Emily Blunt, che, dopo il suo lavoro a Runway, è ora una consulente d’immagine di alto profilo. Stufa della sua frenetica vita tra New York e Los Angeles, si trasferirà a Greenwich, in Connecticut, per diventare l’assistente di Karolina Hartwell, supermodella e moglie di un senatore che, finita al centro di uno scandalo per aver guidato in stato di ebbrezza, ha bisogno ora di qualcuno che la aiuti a ricostruire la sua immagine pubblica.

5- La data di uscita. Il nuovo romanzo approderà in libreria il 5 giugno 2018, ma è già disponibile in pre-order su Amazon. Nulla invece è ancora certo sulla data precisa in cui il film sbarcherà al cinema…non ci resta che attendere!

 


Potrebbe interessarti anche