News

Il Grande Vintage va all’asta

Martina D'Amelio
8 maggio 2018

Per tutti gli appassionati dell’alta moda vintage arriva oggi un appuntamento da non perdere: “Il Grande Vintage”, l’asta organizzata da Il Ponte che vede protagonisti pezzi unici e accessori d’antan.

Oggi 8 maggio sarà possibile aggiudicarsi numerosi lotti; su tutti, spiccano 23 abiti firmati da Roberto Capucci: pezzi eccentrici e inconfondibili, veri e propri abiti scultura che mixano tessuti e materiali preziosi. C’è lo Scarabeo, coloratissimo abito lungo in raso di seta con strascico; e poi il bolero bianco e nero con importanti maniche a ruches da indossare sul più classico tubino nero, oltre a tanti altri abiti, capolavori dell’arte sartoriale.

Laura Morino indossa le creazioni all’asta di Roberto Capucci

Oltre a questi vestiti, 427 pezzi iconici firmati degli anni ’80 e ’90 firmati da grandi stilisti: da Gianni Versace a Valentino, da Gucci a Giorgio Armani, da Christian Dior a Hermès. Sarà possibile aggiudicarsi la borsa che tutte sognano: una Birkin di Hermès in pelle Clemence color cognac; e poi alcuni tailleur di Yves Saint Laurent, una giacca con pattern multicolore disegnata da Gianni Versace, numerosi copricapo provenienti da una importante collezione privata e firmati tra gli altri da Valentino, Givenchy, Yves Saint Laurent e Andre Van Klee, oltre ad alcuni bijoux Chanel e foulard da collezione.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore come Laura Morino, ex modella e oggi organizzatrice di eventi, che si è prestata a indossare alcune delle creazioni in catalogo. Una madrina d’eccezione, al fianco di Fondazione Umberto Veronesi, alla quale sarà devoluto parte del ricavato dell’asta. I lotti sono visionabili sul sito de Il Ponte: non resta che aggiudicarsene uno. L’appuntamento? Proprio oggi, in via Pitteri 10 a Milano.


Potrebbe interessarti anche