Children's

Il look per l’asilo della principessa Charlotte: ecco come copiarlo

Martina D'Amelio
14 Gennaio 2018

Se il look del primo giorno di scuola del Principe George aveva riscosso un enorme successo, anche quello per l’asilo della sorellina Charlotte sembra non essere da meno. Cosa ha indossato la principessa in occasione del suo debutto all’asilo? Ecco i dettagli sul suo outfit bon ton… e come copiarlo!

2 anni e stile da vendere: la figlia dei duchi di Cambridge posa disinvolta davanti all’obiettivo in occasione del suo arrivo tra i banchi, nelle foto ufficiali scattate da mamma Kate e diramate dalla casa reale inglese. A colpire il mondo intero non solo il suo look iper chic, ma anche la somiglianza con la Regina: Charlotte sembra la sua fotocopia, e non c’è dubbio che in fatto di stile abbia preso proprio da lei.

La baby princess fa così il suo ingresso alla prestigiosa Willcocks Nursery School di Londra: sorridente, per niente imbarazzata e con indosso un cappottino in lana burgundy, un paio di Mary Jane e un fiocco tra i capelli in tinta, collant a coste beige, zainetto rosa e sciarpa abbinata. A differenza di George infatti Charlotte non dovrà indossare un’uniforme e giocherà in compagnia di altri 32 bambini, maschi e femmine.

Chi ha firmato nel dettaglio questo outfit? Il burgundy coat è di Amaia, un marchio molto amato di reali, così come il fiocco per capelli (già utilizzato da Charlotte anche in altri colori) e la calzamaglia. Le scarpine sono del brand spagnolo Dona Carmen, la pink scarf di Marie Chantal mentre lo zaino – ricoperto di piccoli pony – è del marchio inglese specializzato Cath Kidston. Un look decisamente low cost, a parte le eccezioni del cappotto e della sciarpa in cashmere.

Il look sfoggiato da Charlotte il suo primo giorno d’asilo? Eccolo: Cappotto Amaia (120 sterline), Mary Jane Dona Carmen (circa 26 sterline), sciarpa Marie Chantal, zaino Cath Kidston (18 sterline), fiocco e collant Amaia (rispettivamente 4 e 12 sterline)

Ti sei innamorata anche tu del look di Charlotte e vuoi riproporlo per la tua principessa? Non ti resta che dare un’occhiata qui sotto…

Sfoglia la gallery per scoprire come copiare il look per l’asilo di Charlotte:



Potrebbe interessarti anche