Travel

Il lusso minimal di Aman Tokyo

Alessandra Buscemi
18 Dicembre 2018


Uno spazio esclusivo e accogliente che domina la cosmopolita città di Tokyo con un concept urbano capace di offrire lusso, silenzio e cura. Adiacente alla foresta di Otemachi, Aman Tokyo è situato in un modernissimo ed elegante palazzo, con un incredibile atrio e vetrate da cui è possibile ammirare la vista del Palazzo Imperiale, dei Giardini e dei monumenti circostanti: un rifugio lussuoso, un angolo di serenità assoluta, una Spa dove rilassarsi e provare trattamenti studiatissimi come delle vere e proprie cerimonie di benessere.

Le 84 camere e suite sono ispirate al design contemporaneo ma al tempo stesso riflettono il tradizionale stile giapponese. La Spa segue la filosofia di Aman, secondo cui il benessere è un processo dinamico di cambiamento e crescita, uno stato di serenità e completezza fisica e mentale: un concetto olistico integrato e personalizzato per ogni ospite. L’obiettivo di ciascuna Aman Spa è infatti di rendere gli ospiti liberi e in un certo senso anche rinati, offrendo loro un vero e proprio viaggio nel benessere, in un contesto elegante e minimal. La Spa è la più grande e completa della città: copre 2.500 metri quadri su due piani e include otto sale per trattamenti termali, un centro fitness dove è possibile allenarsi e fare lezioni private di yoga e pilates, una piscina coperta e riscaldata di 30 metri con una vista strepitosa dello skyline della città; completano l’esperienza, il bagno tradizionale giapponese, docce, bagno turco, sauna e spogliatoio dotato di ogni comfort e coccola.

L’offerta dining si articola in più proposte: il ristorante aperto per colazione, pranzo e cena, con vista sui Giardini del Palazzo Imperiale e sul Monte Fuji, ospita tra l’altro una cantina a due piani con vetrate; il caffè di Aman, aperto a pranzo, tè pomeridiano e cena, serve piatti francesi e ha la vista sulla foresta di Otemachi; la lounge, sempre aperta, serve invece piatti internazionali, tra cui cucina giapponese, snack, tè pomeridiano e drinks, oltre ad includere una sala giardino in stile giapponese, bar e cigar lounge.


Potrebbe interessarti anche