Beauty

Il make up anti afa che resiste a sudore, umidità (e climi tropicali)

Giovanna Lovison
20 agosto 2018

Dite la verità, per quanto possiate essere appassionate di beauty, con questo caldo anche per voi truccarvi è diventata un’impresa? Al mattino la voglia di applicare sul viso prodotto dopo prodotto è pochissima ma se, in più, rischiamo irrimediabilmente di trovarci già a metà giornata con il mascara che cola, il fondotinta a macchie, il correttore scomparso e il viso sudato la voglia di dedicarsi a trucco e pennelli sfiora i minimi storici.

Niente paura, però, perché ad ogni guaio c’è rimedio. Per evitare di sciogliervi al caldo insieme al vostro trucco basta puntare sui prodotti giusti, quelli waterproof e resistenti a tutto che garantiscono una resa ottimale anche in condizioni estreme come alle alte temperature, all’umidità e con il sudore.

Via libera, allora, a fondotinta impalpabili e modulabili come quello di Dior Backstage che si usano sia sul viso che sul corpo, tinte golose che durano tutta la giornata come quella per guance e labbra di Benefit, primer per viso e spray fissanti come gli immancabili Hourglass e Clarins, che aumentano la resa del make up, e infine mascara ed eyeliner water resistant come gli iconici Monsieur Big di Lancôme e Lash Building Primer di Clinique.

Sfogliate la gallery e preparatevi a rifarvi il beauty case.

  • Clarins Fix’n’Make Up è un fissante trucco leggero e profumato e che svolge anche un’azione rinfrescante, idratante e lenitiva. Proprio per questo, grazie alla confezione compatta, è ideale anche da infilare in borsetta per rinfrescare trucco e viso nel corso della giornata e apparire sempre al meglio.

  • Hourglass Veil Mineral Primer è un primer setoso, impalpabile e dalla formula oil-free che prolunga la durata del make up e, allo stesso tempo, minimizza rossori, pori, linee d’espressione e rughe e protegge la pelle con un SPF15. La pelle appare levigata, liscia e il make up scorre sulla superficie senza sforzo.

  • Adatto sia per il viso che per il corpo, il Fondotinta Dior Backstage Face & Body è l’alleato perfetto per la stagione calda perché non solo è leggerissimo, sottile, impercettibile all’occhio e confortevole da indossare ma è adatto a tutti i tipi di pelle, è waterproof e resiste a qualsiasi condizione climatica, sudore e sebo.

  • Il correttore è uno di quei prodotti che proprio non può abbandonarci nel corso di metà giornata o il risultato sarebbe davvero disastroso: il Waterproof All Day Extreme Wear Concealer di Estée Lauder ha una formula cremosa ed idratante ma che resiste impeccabile dalla mattina alla sera senza cedere o sbavare e resiste ad acqua, sudore, umidità.

  • Disponibile in otto colorazioni, dalla più chiara e trasparente a quella color caffè per i coloriti già scuri, la cipria in polvere libera Huda Beauty’s Easy Bake Loose Powder è perfetta sia per fissare il make up su tutto il viso sia per realizzare la tecnica del “baking” e dare al correttore una durata a prova di bomba, tenendola abbondantemente in posa per cinque minuti.

  • Benetint di Benefit è una tinta liquida per le guance che si applica con il pennellino, si sfuma con le dita e regala un colorito belle mine super naturale ma stratificabile a piacimento. Dura tutto il giorno senza sbavare, non macchia e può essere utilizzata anche sulle labbra.

  • A metà tra un rossetto ed un trattamento, Rouge à Lèvres Hydratant Longue Tenue Sisley Paris idrata e protegge le labbra per tutta la giornata, è estremamente confortevole da indossare, resiste a tutto, ha un colore pieno, permette un’applicazione precisa e si declina in un’ampia pallette di colori dai molteplici effetti perlescenti, satinati, matte o iridati.

  • Le matite Chanel Stylo Yeux Waterproof sono talmente morbide e pigmentate che possono essere utilizzate non solo come semplice eyeliner sia sulla rima interna che su quella esterna ma anche applicate sulla palpebra come fossero un ombretto e sfumate con l’aiuto di un pennellino morbido.

  • Per compensare la formula più secca ed asciutta dei mascara waterproof, meglio applicare un primer idratante per le ciglia come Lash Building Primer di Clinique che idrata, ammorbidisce e ripara le ciglia secche, amplifica i benefici del mascara, aumentandone la tenuta e rendendo le ciglia più piene e folte.

  • D’estate meglio scegliere un mascara resistente all’acqua: l’effetto panda non piace a nessuno! Il celebre mascara Lancôme Monsieur Big esiste anche nella versione waterproof ed unisce l’estrema capacità volumizzante, allungante ed incurvante alla sicurezza di avere il mascara sempre a posto per tutta la giornata, anche in piscina.

 


Potrebbe interessarti anche