Beauty

Il make up di Keira Knightley, in Anna Karenina

Barbara Micheletto Spadini
15 marzo 2013

Incarnato perfetto, gote rosate, labbra nude, tinte naturali e vellutate per gli occhi: é il maquillage delicato di Keira Knightley nei panni della celebre eroina tolstoiana.
L’attrice Keira Knightley, testimonial della fragranza  “Coco Mademoiselle”, indossa i panni dell’aristocratica russa Anna Karenina, nell’omonimo film film diretto da Joe Wright, rivelando la sua personalità affascinante, combattiva, passionale e romantica.
A rendere la sua bellezza ancora più radiosa il make-up e i gioielli firmati Chanel.

Ecco tutti i prodotti must have della maison Chanel utilizzati per il make up di Keira Knightley:

Colorito:  
Base: Le Blanc de Chanel
Fondotinta: Vitalumière Fluide
Fard: Joues Contraste Rose Initial

Occhi:
Ombretto: Les 4 Ombres Premier Regard
Matita khol: Le Crayon Khôl Ambre

Labbra:
Rossetto: Rouge Coco Shine Parfait

Le Blanc de Chanel, icona di straordinario successo, entra in una nuova era. Questo Fluido Sublimatore del Colorito è stato completamente riformulato per donare luminosità alla pelle, garantendole al tempo stesso un confort assoluto. La sinergia tra oli leggeri e una speciale polvere di Silice assorbente facilita l’applicazione dell’emulsione, che uniforma il colorito istantaneamente. È allora che la magia si compie: la pelle appare illuminata dall’interno, come se tante micro particelle luminose iniziassero una danza invisibile.
Il consiglio dei make up artists Chanel: “Le Blanc de Chanel si utilizza come base su tutto il viso oppure miscelato con il fondotinta o l’antiocchiaie abituale per schiarirne leggermente il colore. Applicato a piccoli tocchi sotto le occhiaie, all’esterno delle labbra o vicino al naso, produce un incredibile effetto “soft focus”, restituendo un aspetto giovane e luminoso alle pelli affaticate”.

Vitalumière Fluide dona luminosità al colorito  per un risultato maquillage satinato e una sensazione di confort per tutta la giornata.
Fin dall’applicazione, i pigmenti foto riflettori catturano e forgiano la luce per illuminare il viso e  distendere i tratti. La pelle ritrova dinamicità grazie alla presenza di un principio attivo energizzante, capace di stimolare l’epidermide, contribuisce a donare un colorito radioso e ad attenuare eventuali segni di fatica.

Joues ContrasteRose Initial  è un fard in polvere luminoso e satinato adatto a tutte le carnagioni. Una consistenza morbida e leggera per un maquillage naturale effetto “bonne mine”  o per strutturare il viso e accentuare i volumi.

Les 4 OmbresPremier Regard  è un testimone dell’universo cromatico di Chanel: nero intenso, beige, rosa tenue e grigio tortora leggermente scintillante. Un’armonia di riferimento. Palette di 4 ombretti base, consistenza esclusiva in fard “cotto”, giochi di luce e di contrasto con effetti multipli: satinato, iridescente oppure opaco, facilità di applicazione ed effetto brillantezza: olio purificato, effetto opaco e consistenza equilibrata: polimero in polvere, molteplicità degli effetti colore: pigmenti di origine minerale, lunga tenuta.

Le Crayon Khôl – Ambre grazie alla consistenza Khol, densa e vellutata, consente un’applicazione semplice e rapida. La sua composizione abbina grassi vegetali a  cere cristalline e pigmenti e nacré; adattata all’interno dell’occhio é adatta anche agli occhi più sensibili ed offre una sensazione di comfort perfetto.

Rossetto Rouge Coco ShineParfait è un rossetto brillante dalla texture incredibilmente morbida e fondente, Come per effetto di un balsamo,  procura un’idratazione immediata che si mantiene per 8 ore e dona una sensazione di benessere e un confort senza eguali. Le labbra appaiono levigate, turgide con  un effetto brillante naturale.
La tonalità Parfait  è  una tonalità rosa tenue ravvivata  da una punta d’oro.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche