Beauty

Il make up waterproof che resiste al caldo (e gli struccanti giusti per rimuoverlo)

Giovanna Lovison
15 Luglio 2019

Avete la sensazione che con il caldo il vostro trucco scivoli via e non resista fino a fine giornata? La soluzione ideale è optare per i prodotti waterproof.

Durante l’estate, caldo, umidità, sudore e sebo sono solamente alcune delle difficoltà con le quali il nostro make up deve combattere ogni giorno e, se i prodotti non sono quelli giusti, spesso questa lotta si conclude in una battaglia persa in partenza. Per evitare che il vostro duro lavoro venga sprecato e che il mascara sbavi, l’eyeliner coli, il fondotinta e la terra si sciolgano o formino macchie e il correttore finisca rovinosamente nelle pieghette, dobbiamo optare per formule long lasting e water resistant che si fondano con la pelle e rimangano lì al loro posto ad ogni costo.

Per un risultato impeccabile, puntate sul waterproof dalla base fino alle ciglia: ci sono primer minerali che resistono a tutto, anche alla pelle grassa, come quello di Hourglass, fondotinta che non si spostano di un millimetro come quello di Dior, gel per sopracciglia, eyeliner e mascara a prova di sbavatura come quelli di Anastasia Beverly Hills, Urban Decay e Lancôme, rossetti ad effetto tattoo e, cosa non meno importante, anche i prodotti giusti per struccarsi efficacemente a fine giornata.

Sfogliate la nostra gallery per scoprire come apparire perfette anche quando il caldo mette a dura prova il vostro make up!

  • Eyeliner, ombretto e mascara, anche i più resistenti e waterproof svaniranno all’istante sotto la formula delicata ma efficacissima dell’Instant Eye Make-Up Remover di Clarins, uno struccante bifasico specifico per la zona oculare e che non danneggia le ciglia

  • Hourglass Veil Mineral Primer è il primer perfetto per l’estate ed è adatto a tutti i tipi di pelle, incluse quelle miste o grasse, perché non contiene olii o grassi e tiene a bada la lucidità senza disidratare: la formula sottilissima si fonde con l’incarnato, aiuta il make up a resistere a tutto e minimizza pori, linee d’espressione e grana della pelle irregolare.

  • Come suggerisce il nome, il fondotinta Dior Backstage Face & Body si può applicare sia sul viso che sul corpo, ha una texture sottilissima che si asciuga all’istante, ha una coprenza naturale ma stratificabile fino ad alta, resiste a caldo, sudore, sebo e umidità, non secca la pelle ed è disponibile in una vastissima gamma di tonalità e sottotoni.

  • Make Up For Ever Pro Bronze Fusion è un bronzer waterproof dalla formula in polvere super compatta che regala un effetto pelle abbronzata impeccabile e naturale e dona alla pelle un finish ambrato e luminoso.

  • Anastasia Beverly Hills Dipbrow Gel Waterproof è un gel colorato per le sopracciglia dalla doppia funzione: può essere applicato sul pelo come un gel fissante volumizzante oppure prelevato con un pennellino angolato e utilizzato per riempire le sopracciglia ma in entrambi i casi ha una durata sorprendente ed è 100% waterproof.

  • By Terry Stylo Blackstar è un matitone colorato dall’elevata sfumabilità e dalla tenuta super che, grazie alla punta di precisione, può essere utilizzato sia come ombretto se sfumato su tutta la palpebra sia come eyeliner.

  • Le amanti del cat eye non potranno fare a meno di un eyeliner come Urban Decay Perversion Waterproof Fine-Point Eye Pen, un pennarello extra nero e dalla punta in feltro con il quale realizzare ogni tipo di look in tutta sicurezza perché non sbava, non cola e non si trasferisce.

  • Lancôme Monsieur Big Mascara Waterproof è un mascara estremamente volumizzante che incurva e allunga le ciglia e le tiene in piega per tutto il giorno, senza rischio di sbavature.

  • Le Dior Addict Lip Tattoo sono tinte labbra a lunghissima tenuta e dall’effetto no-transfer che hanno una formula estremamente liquida e impalpabile che si asciuga in pochi secondi e si fonde con le labbra, dando la sensazione di non indossare assolutamente nulla.

  • Clinique Take The Day Cleansing Balm è un balsamo struccante leggero dalla formula cremosa e non grassa che si massaggia sul viso con movimenti circolari e si trasforma in olio, riuscendo a rimuovere ogni traccia di make up e lasciando la pelle morbida e pulita.



Potrebbe interessarti anche