News

Il Manifesto per i 50 anni di Sonia Rykiel

Martina D'Amelio
23 gennaio 2018

La Maison Sonia Rykiel compie 50 anni e si regala una speciale capsule collection, Manifesto: un tributo alla creatività di Madame.

Julie de Libran, direttrice artistica del brand dal 2014, ha voluto far rivivere lo spirito degli esordi della stilista e delle sue primissime collezioni, caratterizzate da slogan e scritte, sogni e ideali della Parigi a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta: proprio quando nella città francese la stilista muoveva i suoi primi passi, dall’apertura della boutique al 175 di Boulevard Saint-Germain alle creazioni immerse in quel clima di rivoluzione politica e culturale tipico del 1968.

La limited edition si compone di maglioncini, t-shirt, capi in denim, abiti e accessori caratterizzati da alcune delle stampe più iconiche della Maison, scritte come “Paris”, “S’Aimer” e “1968”, oltre al monogramma SR e alle celebri righe multicolor.

La collezione Sonia Rykiel/Manifesto sarà festeggiata con degli eventi ad hoc in tutto il mondo: uno speciale allestimento realizzato dall’artista Jaro Varga permetterà agli ospiti di reinterpretare i celebri claim di Sonia Rykiel su alcuni libri dalle pagine bianche che invaderanno i monomarca di Parigi, Londra, New York, Tokyo e Seoul. E l’Italia? La collezione è già approdata da 10 Corso Como.

Sfoglia la gallery per scoprire i capi della capsule collection Sonia Rykiel/Manifesto!


Potrebbe interessarti anche