Woman

Il meglio delle Cruise Collection 2017

Mirco Andrea Zerini
23 Gennaio 2017

cover

Tra le vetrine del centro e sui siti di e-commerce dei brand più noti sono comparsi da qualche settimana capi e accessori delle Cruise o Resort Collection 2017 che fanno venire voglia di primavera. Ma in cosa consistono esattamente queste collezioni, proposte ancora in pieno inverno?

Protagoniste del momento, le Cruise Collection sono le linee intermedie, che esulano dal calendario ufficiale del prêt-à-porter. Presentate per la prima volta qualche anno fa per soddisfare le necessità di chi partiva per località esotiche d’inverno, oggi sono pensate per la clientela più abbiente che, tra una stagione e l’altra, ha voglia di arricchire e rinnovare il proprio guardaroba.

Negli ultimi anni le Cruise sono diventate l’occasione per le Maison più prestigiose per dare vita a veri e propri eventi che garantiscono loro una visibilità e una notorietà incredibile.

moodboard

Le Maison più in organizzano eventi per presentare le Cruise Collection: in alto a sinistra la sfilata di Dior al Blenheim Palace di Londra; in alto a destra il catwalk di Louis Vuitton al museo The Niteroi di Rio de Janeiro; in basso a sinistra il defilè di Chanel a Cuba; in basso a sinistra lo show di Gucci nell’abbazia di Westminster.

Chi di voi non ha sentito parlare della collezione Cuba di Chanel presentata a l’Avana o della Resort Collection di Gucci andata in scena nell’abbazia di Westminster? Eventi sbalorditivi ambientati in location di tutto rispetto che hanno animato la stampa ma soprattutto i social network, diventando virali in pochissimi minuti.

Nella gallery abbiamo voluto raccogliere alcuni dei look più significativi: sfogliatela e iniziate ad assaporare i trend della prossima stagione.



Potrebbe interessarti anche