News

Il Modern Office di Off-White e Mr Porter

Martina D'Amelio
17 Gennaio 2019

Off-White e Mr Porter siglano una nuova co-lab dedicata esclusivamente al mondo maschile: si chiama Modern Office l’esclusiva capsule collection primavera-estate 2019 pensata per il businessman contemporaneo.
Sportswear in linea con i must del marchio francese, ma rieditato secondo i codici di eleganza dell’e-tailer di Ynap: la collezione in edizione limitata si propone di reinventare l’athleisurewear per farlo entrare di diritto nel luogo di lavoro più diffuso, l’ufficio. Si tratta della seconda volta che le due realtà uniscono le forze, proprio sulla scia del successo della capsule dedicata allo skatewear lanciata lo scorso novembre.

I capi e gli accessori della nuova collezione Mr Porter x Off-White “sono caratterizzati dalla cura sartoriale degli abiti fatti su misura e dal fascino disimpegnato degli outfit di street style”. Parola del direttore creativo Virgil Abloh: e infatti sono ben 44 i pezzi (la collezione più ampia di sempre nata dalla collaborazione tra Mr Porter e un brand: 20 capi prêt-à-porter, 18 accessori e 6 paia di calzature) che vedono susseguirsi completi classici dai dettagli streetwear, felpe e t-shirt, giacche stampate, trench logo, sherpa jacket, sneakers low e high top, pantaloni ampi e zaini con maxi portachiavi nel più puro stile del brand.

I colori? Blu, rosso, nero, khaki e bianco, con stampe e scritte che spaziano dall’immaginario dei lavori stradali caro a Off-White fino a nuovi lettering, come “Class of 2013” (che si riferisce all’anno di debutto del ready-to-wear di Off-White), il numero “23” (richiamo alla linea di t-shirt e felpe Pyrex Vision ideata dal designer nel 2012), fino alla scritta “Off” e “Modern Office”.

La capsule collection sarà in vendita in esclusiva online su Mr Porter a partire dal 21 gennaio e presentata offline a Seoul, in un pop-up store ad hoc ispirato proprio all’estetica Modern Office.

Per chi è in cerca di un look da scrivania decisamente diverso dai soliti.

 



Potrebbe interessarti anche