Beauty

Il Natale a Milano? Si festeggia a suon di beauty pop-up store

Beatrice Trinci
10 Dicembre 2019

Milano, capitale di bellezza. In occasione delle festività natalizie il capoluogo lombardo s’impreziosisce non solo di decorazioni sfarzose e luminarie sberluccicanti, ma anche d’imperdibili pop-up store a tema beauty.

Da mettere subito nella wishlist dei doni di Natale – o direttamente nel beauty case –, arrivano limited edition e prodotti personalizzati, coffret delle feste e servizi speciali: alcuni dei più celebri marchi cosmetici hanno infatti deciso di inaugurare all’ombra della Madonnina i loro Christmas temporary store. Davvero perfetti per scovare delle vere chicche make-up e skincare da regalare e da regalarsi.

Quali gli indirizzi da segnare subito in agenda? A illuminare la città ci pensa Dior, che firma le decorazioni da sogno che per l’intero periodo dell’Avvento faranno scintillare Milano da Largo Cairoli a San Babila. Una delle piazze più centrali e frequentate, dove la Maison francese ha installato il suo Temporary Christmas Store: uno spazio incantato, dalle pareti dorate, tutto dedicato all’universo beauty firmato dalla griffe – dal trucco alle fragranze, fino alle edizioni speciali. Qui, inoltre, sarà possibile partecipare a prestigiose masterclass insieme al national make-up artist Davide Frizzi.

Spostandoci verso Corso di Porta Ticinese, invece, al civico 62 torna per il terzo anno consecutivo il ClioPopUp. “Milano è la città dove tutto è iniziato e qui siamo tornati, scegliendo, ancora una volta, di tingere con il caratteristico rosa ClioMakeUp questa zona della città, ricca di luoghi di interesse, negozi ricercati e non convenzionali. Un quartiere all’avanguardia, cosmopolita, giovane e cool”, ha spiegato la fondatrice Clio Zammatteo, che per l’edizione 2019 ha voluto trasformare il temporary store in un omaggio a New York, sua città adottiva. Un luogo giocoso, interattivo e social friendly, che ospiterà fino al prossimo 29 dicembre sia i best seller del brand, sia due nuovi balsami labbra Lip Balm&Glam CoccoLove che potranno essere acquistati solo in store.

Ultima, ma non per ordine d’importanza, new entry nel mondo dei temporary store è infine Clinique, con il suo “The Lab”, un vero e proprio laboratorio on the street che fino alla vigilia di Natale arricchirà l’offerta di Piazza Cordusio. Una piccola box per una skincare experience ad alto tasso di personalizzazione: ad attenderci, analisi della pelle 2.0 grazie alla Clinical Reality, un software sviluppato dagli esperti Clinique per indicare a ciascuno il proprio trattamento su misura, workshop di trucco con i Colour Specialist Clinique, fino alla customizzazione dei propri acquisti natalizi a opera di un’artista, che renderà unico e speciale ogni regalo da posizionare sotto l’albero.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche