News

Il nuovo must-have di Stella McCartney? Le Stan Smith vegane

Martina D'Amelio
10 settembre 2018

Stella McCartney questa volta si allea con Adidas per lanciare la versione vegana delle celebri sneakers Stan Smith: il must-have che tutte le fashioniste aspettavano.

Se infatti la collaborazione tra la Maison inglese e il brand sporty va avanti già da parecchio in ambito fitness wear, è la prima volta che la stilista si cimenta in una riedizione delle iconiche scarpe da ginnastica. Il risultato? Una sneaker leather-free, arricchita dai dettagli tipici della casa di moda, come le stelle logo laterali e al tallone e la doppia banda burgundy e blu. Al posto del mitico Stan Smith sulla linguetta compare nientemeno che il volto stilizzato di Stella McCartney, mentre il logo della Maison prende il posto della scritta “Stan Smith” nella parte posteriore delle scarpe. Insomma, le Stella Stan Smith – questo il loro nome in codice – sono già un oggetto cult.

Collaboro con Adidas da molti anni e questo è solo l’ultimo capitolo della nostra alleanza. Volevo lavorare su qualcosa che fosse entrato nel dizionario della moda e nelle scarpiere di tutto il mondo come le Stan Smith, e nello stesso tempo cambiare i vecchi metodi di produzione, escludendo la pelle e le colle di origine animale. Il design delle Stan Smith non sarà mai out of fashion, ma l’ecopelle le rende contemporanee e le proietta nel futuro della moda”, ha dichiarato la designer, da sempre in prima linea per la difesa dell’ambiente.

Il nuovo modello di Stan Smith totalmente ecosostenibile e pensato su misura per le It Girl avrà anche delle varianti unisex e arriverà nei negozi e online proprio oggi. E noi non vediamo l’ora di provarle!

 

 

 


Potrebbe interessarti anche