News

Il panda di Fendi balla al ritmo di Jackson Wang

Martina D'Amelio
25 Luglio 2019

Jackson Wang e Fendidi

Si chiama Fendidi il nuovo, adorabile personaggio protagonista della campagna di lancio dell’ultima collaborazione di casa Fendi: quella con il cantautore Jackson Wang.

Un panda ricoperto dall’iconico logo dalla doppia F, realizzato dall’artista Oscar Wang, che si muove a ritmo non solo nel video e nelle gif speciali create per celebrare la capsule collection, ma che compare anche in versione statua all’ingresso di Shamao Street, presso lo shopping center IFS di Chengdu. Un’opera alta circa 3,3 metri e larga 2, a forma di cubo e racchiusa da pareti di vetro, decorate dalla frase “F IS FOR…” che prosegue con FUN, FRIENDS, FANTASY, FUNK. L’installazione trasparente di colore verde in mano a Fendidi rappresenta il Palazzo della Civiltà Italiana, l’headquarter romano della Maison, in scala ridotta. Un’operazione marketing che ha già conquistato i social, considerato l’alto livello di Instagrammabilità.

L’installazione di Fendidi a Shamao Street realizzata da Oscar Wang

Ma l’ironico e griffato Panda è solo l’originale prescelto per presentare una collezione unica che si preannuncia già sold out: realizzata sotto la direzione creativa di Silvia Venturini Fendi, la capsule che combina l’estetica di Jackson Wang al dna della Maison vede protagonisti abiti formali e capi easy-to-wear in velluto e ciniglia, dai maglioni alle t-shirt ai pantaloni. Tutti in bianco e nero e arricchiti dal logo Fendi Team Wang allover. A completare il look per lui studiato dal brand e dal musicista fa capolino l’iconica Baguette, ma anche una clutch, un baseball cap, delle sneakers tecniche e dei sandali.

Fendi x Jackson Wang è disponibile in 33 boutique selezionate in esclusiva e online. Per gli amanti della moda, della musica, oltre che per tutti i fan del simpatico orsacchiotto.

Sfoglia la gallery per scoprire la capsule collection Fendi x Jackson Wang.



Potrebbe interessarti anche