News

Il Principato di Monaco accoglie la nuova boutique di Dior

Beatrice Trinci
23 Marzo 2019

Dior sbarca a Monaco, aprendo le porte della sua nuova boutique all’interno dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo, tra Avenue des Beaux-Arts e Avenue Princesse-Alice, a due passi dalla famosa Place du Casino.

Un opening regale quello del neonato punto vendita della Maison francese, che ha visto protagonisti dell’inaugurazione persino il Principe Alberto e la Principessa Charlène. Ideato e progettato dall’archistar Peter Marino, lo store, dislocato su tre piani, si presenta come un ambiente eco-responsabile, che s’inserisce in maniera naturale e armonica nel prestigioso edificio in stile Belle Époque. All’interno accoglie le intere collezioni di abbigliamento e accessori donna e uomo, curate e disegnate rispettivamente da Maria Grazia Chiuri e Kim Jones: un elegante e lussuoso ambiente, caratterizzato da delicate tonalità pastello a colorare gli spazi, diventa casa del prêt-à-porter, della pelletteria, delle calzature, degli accessori e dei gioielli firmati Dior.

A questa atmosfera si aggiungono, inoltre, una serie di pregiate opere d’arte, che danno l’impressione di trovarsi in una preziosa galleria: è infatti possibile ammirare i modelli originali di sedie create da Pierre Paulin, un tavolo di Hubert Le Gall e un dipinto di Martin Kline.

 



Potrebbe interessarti anche