News

Il ritorno delle flip flops: 5 infradito must-have per l’estate

Beatrice Trinci
23 Luglio 2019

Alla moda si perdona tutto: in un solo anno abbiamo accettato – e riaccolto nei nostri guardaroba – biker shorts, maxi spalline e sandali da trekking. Ora tocca alle infradito aggiudicarsi il podio dei fashion comeback più gettonati dell’estate: un accessorio che sta già facendo strage di influencer e trendsetter internazionali.

Per il giorno e per la sera, in spiaggia ma soprattutto in città: la bella stagione s’impreziosisce di flip flops dalle forme inedite e dalle cromie rivisitate. Non solo gomma e cinturino a “Y”, ma veri e propri gioielli contemporanei che si sbarazzano di quell’allure d’antan, a tratti poco elegante per mescolarsi con stile alle ultime tendenze streetstyle.

Una ciabatta pratica e funzionale, che affonda le sue antiche radici nella millenaria cultura giapponese, dove il tradizionale sandalo Zori si trasforma nel 1962 in uno dei modelli più famosi al mondo, quello lanciato da Havaianas, in Brasile. Un prodotto confortevole e resistente, che dalla spiaggia entra a far parte delle scarpiere più chic, grazie anche al modello zebrato recentemente realizzato a quattro mani con Saint Laurent: per tutti i fashion addicted che non rinunciano alla comodità.

Ma per chi non bada troppo la funzionalità, le flip flops si fanno anche sempre più femminili e sensuali, trasformandosi in sandali dal tacco medio o alto. Perfetti da sfoggiare durante le prossime vacanze con maxi dress a fantasia, ma anche con morbidi completi, bermuda sartoriali o sotto jeans basici, per outfit urbani office approved.

I modelli must have? Senz’altro il sandalo azzurro cielo con tacco a spillo di Bottega Veneta, che unisce la tendenza infradito a quella degli strappy sandals, ma anche la kitten flip flop logata firmata Balenciaga, per chi non rinuncia mai al lato più modaiolo di sé.

Sfogliate la gallery per scoprire i 5 modelli di sandali infradito più cool per l’estate 2019.



Potrebbe interessarti anche