News

Il Sogno Americano di Dolce & Gabbana

Martina D'Amelio
2 aprile 2018

Uno scatto del defilé Alta Moda di Dolce & Gabbana tenutosi a Capri nel 2014

Dolce & Gabbana prepara il volo oltreoceano per debuttare con le sue collezioni più esclusive a New York. In scena l’Alta Moda, l’Alta Sartoria e i gioielli. La prima di una lunga serie di trasferte in giro per il mondo.

Tutto avrà luogo a partire dal 6 aprile: si inizia con l’Alta Gioielleria Couture che sarà esposta in un luogo segreto fino al 10 aprile, per poi passare all’Alta Sartoria maschile con uno show previsto per il 7 aprile e continuare il giorno dopo con l’Alta Moda Donna e il 9 con un party di chiusura di quest’eccezionale fashion week. Ulteriori dettagli sulle location non sono stati diramati, ma c’è da aspettarsi che gli show si terranno nel centro della Grande Mela: la Maison ha infatti aperto da poco il primo monomarca nel quartiere di Soho, in Mercerstreet, che verrà inaugurato ufficialmente l’11 aprile. D’altronde, il 13 è prevista l’apertura di un nuovo store nel Design district di Miami.

In passato, Dolce & Gabbana aveva preferito restare in Italia: nel 2017 la scelta era caduta su Palermo e nel 2016 su Napoli. Anche se potrebbe ancora esserci la possibilità, secondo rumors e dichiarazioni di giornali di provincia, di un ritorno sempre nel 2018 nel nostro Paese, con un grande evento in quel di Como.

Certa invece la partenza, annunciata da Stefano Gabbana sui social, per il Messico: il 18 aprile il Soumaya Museum di Mexico City ospiterà un evento speciale, che vedrà ancora scendere in campo l’Alta Moda.


Potrebbe interessarti anche