News

Il sorriso più bello è quello delle donne

Virginia Francesca Grassi
8 marzo 2013

La Rinascente e Fondazione Pangea Onlus insieme per il progetto “il sorriso più bello”, per sostenere le donne che hanno subito violenza e per aiutarle a ricostruire un futuro con i loro figli.
Oggi il fenomeno della violenza contro le donne – un orrore dalle mille forme: stalking, minacce, vessazioni, umiliazioni fisiche e psicologiche – è una piaga sociale che purtroppo ancora non è stata debellata.
Ma aiutare le vittime ad uscire dal gorgo e a riprendere in mano la propria vita è possibile: a partire da marzo infatti negli store la Rinascente si potranno acquistare le shopping bag e le t-shirt create in maniera equosolidale e illustrate per l’occasione da Paolo d’Altan.
Il 100% del ricavato verrà devoluto a Fondazione Pangea Onlus, che lo investirà per sostenere le donne ovunque ce n’è più bisogno e in particolare per finanziare specifici programmi di riabilitazione, che aiutano le donne vittime di violenza a uscire dal proprio passato e a ricostruire un rapporto con i loro figli, sereno e finalmente libero.

Virginia Grassi


Potrebbe interessarti anche