News

Il successo di Lineapelle si rinnova

Jennifer Courson Guerra
24 settembre 2016

copertina-lineapelle

Si è chiusa il 22 settembre a Fieramilano Rho l’ultima edizione di Lineapelle, la manifestazione che ogni semestre riunisce buyer, stilisti e aziende del settore per definire i trend della prossima stagione. La fiera per l’autunno-inverno 2017/2018 si chiude positivamente, mostrandosi rinnovata e rafforzata, con visitatori italiani e stranieri quasi raddoppiati.

“Il punto di riferimento fieristico dell’area pelle mondiale”, così come l’hanno definito i partecipanti, va in controtendenza con il mercato attuale: la presenza dei buyer è aumentata rispetto all’edizione di settembre 2015, mentre accanto ai nomi più noti hanno partecipato anche numerose new entry.

A contribuire al successo, indubbiamente la nuova dimensione delle Aree Trend, suddivise in tre spazi nei padiglioni 13-15, 9 e 22. All’insegna del mood “New Sensorium” i visitatori hanno potuto scoprire il  “punto di vista contemporaneo sui materiali”, come spiega il Comitato Moda Lineapelle.

Il successo non si ferma, ma guarda già alla prossima edizione, dal 21 al 23 febbraio 2017 per le collezioni dell’estate 2018. La fiera sarà anticipata da due importanti eventi internazionali: Lineapelle London, l’ormai tradizionale appuntamento all’Ham Yard Hotel, il 24 gennaio 2017, e Lineapelle New York, al Metropolitan Pavillon, l’1 e il 2 febbraio.


Potrebbe interessarti anche