Woman

Il trend animalier dell’estate? Lo zebrato!

Mirco Andrea Zerini
10 Giugno 2019

Dopo leopardi e pitoni, con l’estate è giunta l’ora di aprire le porte del guardaroba a un nuovo animal(ier): stiamo parlando dello zebrato, la stampa a strisce bianche e nere che ricalca alla perfezione il manto dell’equino più sauvage che c’è.

La stampa zebra è una delle versioni certamente meno usuali del più celebre e tradizionale maculato, ma le collezioni estate 2019 non hanno dubbi: è decisamente di tendenza. Scarpe, borse, abiti e accessori si tingono di black and white, da indossare non solo come dettaglio, ma anche in versione total look.

Se la classica stampa zebra domina incontrastata, spiccano anche proposte inedite in versione pop e vitaminica: rosa, fucsia, rosso e giallo iniettano una buona dose di vivacità, e si indossano di giorno in versione casual e anche la sera per un tocco grintoso.

Direttamente dalla savana, la zebra contagia proprio tutti: dal cavallino stampato delle ballerine di Aquazzura al top in jersey di Chloé, fino all’acetato degli occhiali da sole firmati Mykita e Martine Rose al bikini retro di Mango. Sfogliate la gallery per trovare il vostro nuovo alleato di stile… a strisce!



Potrebbe interessarti anche