Kiki's choice

Il trucco c’è ma (non) si vede!

Kiki
8 Maggio 2013

Approfittando di quella spruzzatina di sole che le scorse settimane ci hanno voluto concedere ho deciso di fuggire da Milano e di volare… in Portogallo, direttamente sull’Oceano!
Ecco, allora, la mia proposta per un make up da viaggio, alla scoperta di un Paese che non ha mancato di stupirmi: un look versatile e adatto alla vita dinamica di quando viaggiamo in giro per il Mondo, ma allo stesso tempo sofisticato, dall’effetto soft nude, che gioca su tonalità morbide e luminose.
Sono partita da una base finora per me sconosciuta: la CC Cream, che ha lo scopo di perfezionare l’incarnato uniformandosi al colore naturale della pelle. Io ho scelto la CC Compact Cream SPF 20 di Diego Dalla Palma, molto morbida e compatta, che mi è sembrata particolarmente adatta all’occasione per la sua formulazione oil-free che non occlude i pori e lascia la pelle levigata e radiosa.
Quello che più mi ha stupito – a dispetto delle mie aspettative – sono state la coprenza e la resistenza nel tempo a confronto delle ben meno fortunate (certo, nei miei personali canoni di valutazione) cugine, le BB Cream…

Per dare luminosità e un leggero effetto bronzé, ho scelto poi 4Sun All In One di Pupa, nel colore 003 Sunny Rose. E’ una trousse multifunzione che contiene due tonalità di terra, un blush e un illuminante… super pratica da portare sempre con noi è l’ideale per chi, come me, vive a mille kilometri all’ora e cerca di evitare l’effetto “borsa da Mary Poppins”, soprattutto in viaggio!
Ecco come utilizzarla in tre semplici step:
1- Per un finish naturalmente abbronzato applicare la terra con movimenti circolari, poi con la tonalità più scura scolpire zigomi, tempie e mento.
2- Effetto bonne mine delicato e naturale grazie al blush, applicato su gote e zigomi – sorridete e sfumante verso le tempie.
3- Infine l’illuminante glow nei punti strategici del viso: sulla fronte vicino all’attaccatura dei capelli, lungo la parte superiore degli zigomi, sul dorso del naso e sul contorno delle labbra…attente però a non sberluccicare troppo!

Per quanto riguarda gli occhi, invece, ho optato le tonalità neutre dello champagne e del marrone contenute nella Palette Occhi Nude Look, sempre di Diego Dalla Palma. La trousse è composta da otto colori, altamente pigmentati e dalla lunga durata con i quali ho giocato per ottenere un gioco di chiaroscuri molto naturale.

LA CHICCA: non potevo non lasciarmi sedurre da una delle ultime novità beauty di questa primavera/estate 2013!
La nuova linea True Monica Collection firmata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana e ispirata alla musa per eccellenza dei due stilisti siciliani: Monica Bellucci, icona di femminilità e stile.
Come sapete, adoro coordinare unghie e labbra, così ho deciso di completare il mio look nude con una nota di colore rosato, romantico e sensuale: ho scelto la nuance Gentle Monica, sia per lo smalto Intense Nail Laquer, che per il rossetto Voluptuous Monica, dall’invitante profumo di rosa cipriata.

Insomma, il trucco c’è ma (non) si vede!
Non dimenticate le tre C: Comfort, Cool and Crazy!

La vostra Kiki