Beauty

Illuminati d’immensa bellezza

Giovanna Lovison
16 settembre 2016

29

L’illuminante non è solo il prodotto più chiacchierato, osannato, desiderato ed acquistato di questo 2016, ma è anche una potentissima arma per farci apparire più fresche e riposate, per far sembrare i nostri zigomi più alti e per risaltare la pelle ambrata post vacanze. In commercio ce ne sono tantissimi e per tutti i gusti e continuano a spuntare come funghi sugli scaffali delle profumerie.

Le formule in polvere sono sicuramente le più diffuse, quelle in crema sono spesso più naturali e quelle liquide sono decisamente più versatili: qualunque sia il prodotto più adatto a voi, ecco le nostre proposte.

  • Il fluido Burberry Glow Luminous Base è famoso per rendere al meglio sia applicato come primer luminoso, sia unito al vostro idratante/fondotinta/crema colorata e sia picchiettato sui punti strategici a fine trucco. Più versatile di così!

  • Il Dior Diorskin Nude Air Powder Luminizer #001 è sicuramente uno dei pezzi forti della Collezione Skyfall per l’autunno 2016: perfetta per il giorno se applicata con mano leggera ma anche per la sera, se stratificata, questa polvere beige chiaro scalda l’incarnato e vi fa apparire più che radiose.

  • M.A.C. Mineralize Skinfinish in Soft & Gentile è un color champagne dal sottotono dorato che non manca mai nel kit di truccatori e beauty addicted. Si sposa a meraviglia con tutti gli incarnati e contiene un mosaico infinito di perlescenze e particelle riflettenti di varie dimensioni.

  • Cult del brand The Balm sono sicuramente gli illuminanti e un modo per provarli tutti è il kit The Manizers Sisters che contiene le tre tonalità jolly: una dorata, una rosata ed una color bronzo, perfette per tutte le stagioni, i look e…i toni di abbronzatura.

  • Anche il NARS Blush in Albatross è talmente famoso da poter essere considerato uno dei capostipiti degli illuminanti. Nella cialda appare candido come il latte ma, una volta applicato sulla pelle, lascerà magicamente dietro di sé solamente una scia di luce dorata. Assolutamente da avere.

  • La praticità dei prodotti in stick e la qualità professionale sono i punti di forza dello Smashbox L.A. Lights Blendable Lip & Cheek Color in Hollywood & Highlight, un color perla leggermente rosato davvero multitasking perché si sfuma così bene da poter essere applicato su zigomi, arcata sopraccigliare, naso e labbra, per un tocco di luce ovunque serva.

  • Se siete alle prime armi ed avete paura di esagerare, potete andare più che sicure con un prodotto come l’Essence Soo Glow! Cream-to-powder Highlighter, un prodotto in crema che si applica con le dita e si trasforma in una morbidissima polvere al contatto con il calore della pelle. Il colore è un perla universale, perfetto anche come ombretto.

  • La praticità dei prodotti in stick e la qualità professionale sono i punti di forza dello Smashbox L.A. Lights Blendable Lip & Cheek Color in Hollywood & Highlight, un color perla leggermente rosato davvero multitasking perché si sfuma così bene da poter essere applicato su zigomi, arcata sopraccigliare, naso e labbra, per un tocco di luce ovunque serva.

  • Si utilizza non solo sul viso ma anche sul corpo l’illuminante liquido Inglot AMC Face & Body Illuminator, da scegliere tra tante tonalità e perfetto per mettere in evidenza la tintarella conquistata su spalle, decollété, gambe e braccia nelle ultime sere d’estate.

  • Disponibile in beige, pesca, oro e bronzo, il NYX Born To Glow Liquid Illuminator è l’ideale per una luminosità naturale e dall’effetto non artificiale. La formula leggera e sottile lo rende perfetto anche per le pelli miste perché non appesantisce e si sfuma in un baleno.


Potrebbe interessarti anche