Luoghi

I’m in love with… Trattoria Trombetta

Raffaella Mattioli
15 febbraio 2018

Lo chef stellato Giancarlo Morelli è una storica conoscenza, lo seguo con gioia dagli esordi, la sua Osteria del Pomiroeu è diventata anno dopo anno un’eccellenza fra i ristoranti italiani e la nuova avventura milanese del ristorante Morelli, una super esperienza gourmet, da gustare in un ambiente elegante ed ovattato o nella magnifica cucina a la “Table du Chef”

Ma il posto di cui desidero parlarvi è la Trattoria Trombetta, aperta dallo chef Morelli, a Milano nell’aprile 2016.

Un moderno e metropolitano concetto di Trattoria, in un ambiente di confortevole e rilassata eleganza.

All’insegna della convivialità, si viene accolti all’entrata da un grande tavolo ovale da condividere con chi c’è ed uno splendido bancone con vista cucina per poter gustare ottimi cocktail o assaporare anche solo un piatto e poi via.
Due sale dall’atmosfera intima ed un magnifico dehor su Largo Bellintani, con vista sulla suggestiva Chiesa di San Carlo al Lazzaretto, completano il locale.
Il servizio è accogliente, estremamente attento, ma mai “ingessato”

Ma parliamo del cibo, è immediato, legato alla memoria e alla tradizione, ma contemporaneo nelle tecniche e nello stile , con rispetto nei confronti della materia prima ,sempre stagionale e proveniente da produttori selezionati.

Alcuni piatti amati ?
La tartare di manzo con marmellata piccante di cipolla rossa e maionese bianca al prezzemolo e capperi, il mitico risotto alla milanese di Giancarlo Morelli, quello “saltato “con broccoli e la loro crema, la superba cotoletta alla milanese. Ma anche i piatti del menù del giorno, con proposte interessanti ed accattivanti.

Se poi avete voglia di un Brunch domenicale provatelo, è una proposta curata ed innovativa capace di soddisfare le esigenze più diverse.


Potrebbe interessarti anche