In aereo

staff
26 gennaio 2012


Se avete deciso di intraprendere un viaggio in aereo più o meno lungo, queste semplici regole vi aiuteranno ad affrontare con tranquillità il tragitto.
Prima di partire informatevi sul peso massimo e sulle restrizioni dei bagagli, idem per quelli a mano; soprattutto cercate di rispettarle lasciando da parte le polemiche.
La coda al check-in a volte può essere stressante, ma è bene rispettare la fila ed evitare di lamentarsi continuamente: non risolve il problema, aumenta il vostro nervosismo e infastidisce chi vi sta intorno.
Una volta saliti a bordo sistemate velocemente il bagaglio nella cappelliera senza creare disordine e file chilometriche: potrete sistemarvi meglio in un secondo momento.
Ascoltate e rispettate sempre i consigli e le norme di sicurezza che hostess e steward ricorderanno all’inizio del volo, cintura compresa!
Se viaggiate con amici, contenetevi nel raccontare le vostre storie e soprattutto non urlate; a bordo c’è anche gente che vuole riposare. Inoltre è buona educazione non togliersi le scarpe!
Se avete paura di volare evitate di stressare il vicino con le vostre ansie. Lo stesso vale per il personale di bordo.
Le hostess sono a nostra gentile disposizione per qualsiasi necessità, non per continue assillanti richieste.
Infine, ad atterraggio avvenuto, non è educato seguire la tradizione tutta italiana che prevede un applauso per il pilota.

 

Eleonora Miucci
Il Galateo di Madame Eleonora