News

In arrivo un’altra fashion week. A metà tra Francia e America

Martina D'Amelio
4 giugno 2018

Lapidus sulla passerella del proprio show per Lanvin SS18

Nel marasma delle fashion week che stanno rapidamente cambiando i connotati e/o spuntando come funghi in Europa e Oltreoceano, ecco arrivare un’altra settimana della moda che porterà i marchi francesi a New York.

Il promotore? Nientemeno che Olivier Lapidus, che dopo essere stato direttore creativo di Lanvin per un breve periodo torna alla ribalta con quella che è già denominata French Fashion Week. L’iniziativa promossa dallo stilista avrà luogo nella Grande Mela dal 27 al 29 marzo del prossimo anno.

Il designer sarà il protagonista dell’evento inaugurale della nuova kermesse, di cui al momento si sa davvero poco: organizzata da French Touch Usa, la manifestazione presenterà una selezione di brand emergenti e non di menswear, womenswear, gioielli, accessori, oltre che fashion-tech. Il tutto all’interno di una French Fashion Room multifunzionale allestita a Midtown Manhattan, dove saranno riuniti show, eventi e appuntamenti dedicati. Prevista anche una mostra fotografica, un concorso fashion e un pop-up store aperto al pubblico.

Una nuova avventura per Lapidus, che ha collaborato con Lanvin solo per due stagioni prima dell’arrivo dei nuovi proprietari cinesi di Fosun. Quali marchi lo seguiranno a ruota? Speriamo abbia più seguito di Wang con la Nyfw: women’s june, in pieno svolgimento al momento proprio a NY.

 

 


Potrebbe interessarti anche